Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » “Penelope non ci piace”: progettiamo Odysseus

“Penelope non ci piace”: progettiamo Odysseus

Pubblicità

Qualche giorno addietro abbiamo riportato la notizia del rilascio della prima beta di “Penelope”, client di posta elettronica nato dalle ceneri di Eudora e basato sul software open source Thunderbird, il client mail di Mozilla. L’idea degli autori è quella di preservare la user experience del becchio applicativo di Qualcomm mantenendo allo stesso tempo la compatibilità  dal punto di vista di sviluppatori e utenti con Thunderbird.

Il rilascio di questa prima beta non ha però convinto Infinity Data Systems la quale ha annunciato i piani per il rilascio di Odysseus, un software che * secondo quanto da loro dichiarato * dovrebbe essere più similare alla user-experience e offrire caratteristiche più simili al vecchio Eudora.

Secondo quanto dichiarato da Matt Milano, uno dei Project Manager di Infinity Data Systems, il progetto “Penelope” poco o nulla offre delle vecchie funzionalità  di Eudora e “solo scrivendo l’applicazione da zero si potrà  progettare un degno successore di Eudora”.

Infinity Data System sarebbe già  al lavoro su questo progetto: una beta iniziale dovrebbe essere rilasciata prima della fine dell’anno, mentre la prima versione definitiva è prevista per il primo trimestre del 2008. L’applicazione finale offrirà  piena compatibilità  con Eudora e permetterà  di sfruttare eventuali mailbox e settaggi esistenti. Nei piani dei programmatori vi è anche l’intenzione di colmare alcune delle lacune di Eudora come il rendering HTML e la scarsa integrazione con il sistema operativo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità