Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » HomePod si prepara per Spotify e altri servizi terze parti

HomePod si prepara per Spotify e altri servizi terze parti

Pubblicità

Il keynote di apertura della WWDC 2020 trasmesso lunedì 22 giugno non si è soffermato molto su questo dettaglio, ma una diapositiva andata in onda durante il corso della presentazione ha rivelato questa novità: HomePod sarà presto compatibile con i servizi di streaming musicale terze parti, come ad esempio Spotify. Al momento, ricordiamo, l’altoparlante Apple funziona solo con Apple Music, o quasi.

Presumibilmente, ciò richiederà l’aggiornamento delle rispettive app per l’integrazione con una nuova API o framework che consenta ai servizi di essere eseguiti su HomePod. Sarà la prima volta che Apple consentirà l’esecuzione in modalità nativa di software di terze parti sull’hardware HomePod. Al momento, ricordiamo, HomePod risponderà a tutte le richieste di musica effettuate a Siri avviando Apple Music. Servizi di terze parti come Spotify possono essere riprodotti su HomePod solo tramite lo streaming del flusso audio da un altro dispositivo.

Mentre durante la presentazione Apple non ha fatto cenno ad alcuna nuova revisione di HomePod, né alla futura disponibilità di un HomePod più economico, questo continua comunque ad essere atteso entro la fine dell’anno.

HomePod pronto a supportare Spotify e altri servizi terze parti

Molte, in passato, le anticipazioni sulla possibilità che Apple rilasci un HomePod mini. Certamente, l’apertura di Apple a servizi terze parti aiuterà la periferica nelle vendite.  Questo, inoltre, potrebbe essere di aiuto ad Apple nel rispondere alle accuse di comportamenti anticoncorrenziali ricevuti da Spotify, che l’anno scorso ha presentato un reclamo formale all’UE ritenendo svantaggiati i servizi musicali concorrenti rispetto ad Apple Music. Da questa denuncia sono scattate due indagini anti trust su Apple da parte della Commissione europea.

Tutti gli annunci del keynote di apertura della WWDC 2020 li trovate a partire da questo indirizzo.

Tutti gli articoli di macitynet che paralano di Spotify sono disponibili da questa pagina, invece per tutto quello che c’è da sapere sul servizio di musica in streaming concorrente Apple Music si parte da qui. Infine per tutti gli articoli di macitynet dedicati ai servizi in streaming per video e musica si parte da questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità