Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Widget con iOS 14 e iPadOS 14: basta un colpo d’occhio per avere tutte le informazioni

Widget con iOS 14 e iPadOS 14: basta un colpo d’occhio per avere tutte le informazioni

Pubblicità

Un colpo d’occhio allo schermo del proprio iPhone è sufficiente per avere alcune informazioni. Se da sempre questa è la funzione dei widget, oggi con i widget con iOS14 e iPadOS 14 sono cambiati molto: sono più belli, permettono di visualizzare più dati e hanno dimensioni diverse. Durante la diretta della WWDC 2020 del 22 giugno 2020 ne hanno parlato, in particolare, Craig Federighi, vice president of Software Engineering, e Josh Shaffer, Director Swift Frameworks, illustrando le novità di iOS 14 e iPadOS 14.

Apple, svelando l’anteprima di iOS 14 (in questo articolo tutto quello che c’è da sapere su iOS 14), ha introdotto per la schermata Home la novità della presenza dei widget dal nuovo design.

I nuovi widget mostrano le informazioni essenziali a colpo d’occhio e possono essere fissati, in diverse dimensioni, su qualsiasi pagina della schermata Home.

La widget gallery

Nella widget gallery l’utente può scegliere tra i widget disponibili e selezionarne la dimensione. Gli utenti potranno scegliere la dimensione più adatta alle proprie necessità per ciascun widget con iOS 14 e iPad OS 14. 

Widget sulla schermata home

Facendo tap su un widget è possibile spostarlo nella schermata Home e trasformarlo così in un oggetto che occupa lo spazio di alcune app e rimane in maniera permanente – fino a che l’utente ne avrà bisogno – sulla schermata Home. 

Widget con iOS 14 e iPadOS 14: basta un colpo d’occhio per avere tutte le informazioni

Lo Smart Stack

Gli utenti possono creare uno Smart Stack di widget, che sfrutta” l’intelligenza” integrata nel dispositivo per far apparire il widget giusto in base a ora, luogo e attività.

Lo Smart Stack può essere messo in alto e l’utente può far scorrere i vari widget che contiene e che è basato automaticamente sui gusti e sugli interessi degli utenti. 

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulla conferenza Apple WWDC20 è riassunto in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità