Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Per Margrethe Vestager giusto indagare sulle condizioni di utilizzo di Apple Pay

Per Margrethe Vestager giusto indagare sulle condizioni di utilizzo di Apple Pay

Pubblicità

La Commissione europea ha avviato un’indagine antitrust formale per valutare se il comportamento di Apple in relazione ad Apple Pay viola le norme UE in materia di concorrenza. A seguito di un’indagine preliminare, la Commissione teme che le condizioni, i termini e le altre misure di Apple connesse all’integrazione di Apple Pay per l’acquisto di beni e servizi nelle app commerciali e nei siti web nei dispositivi iOS/iPadOS possano falsare la concorrenza e ridurre la scelta e l’innovazione.

Apple Pay, inoltre, è l’unica soluzione di pagamento mobile che può accedere alla tecnologia NFC “tap and go” integrata nei dispositivi mobili iOS per i pagamenti nei negozi.

L’inchiesta si concentrerà anche sulle presunte restrizioni di accesso ad Apple Pay per specifici prodotti della concorrenza sui dispositivi mobili intelligenti iOS e iPadOS. La Commissione esaminerà il possibile impatto sulla concorrenza delle pratiche di Apple nel fornire soluzioni di pagamento mobile. L’indagine riguarda i sopraccitati comportamenti di Apple nello Spazio economico europeo (SEE). Se sarà dimostrato, le pratiche oggetto di indagine potrebbero violare le regole di concorrenza dell’UE sugli accordi anticoncorrenziali tra imprese [articolo 101 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea (TFUE)] e/o sull’abuso di posizione dominante (articolo 102 del TFUE).

Commissione europea, in vista regole più severe per Apple e i giganti dell’hi-tech
Margrethe Vestager

Margrethe Vestager, Vicepresidente esecutiva responsabile della politica di concorrenza, ha dichiarato: “Le soluzioni di pagamento mobile stanno rapidamente prendendo piede tra gli utilizzatori dei dispositivi mobili, poiché agevolano i pagamenti sia online che nei negozi. Questa crescita è accelerata dalla crisi del coronavirus, che ha determinato un aumento dei pagamenti online e dei pagamenti contactless negli esercizi commerciali. Sembra che Apple stabilisca le condizioni di utilizzo di Apple Pay nelle app e nei siti web degli esercenti. Riserva inoltre la funzionalità “tap and go” degli iPhone ad Apple Pay. È importante che le misure adottate da Apple non privino i consumatori dei vantaggi delle nuove tecnologie di pagamento, tra cui una scelta più ampia, qualità, innovazione e prezzi competitivi. Per questo ho deciso di esaminare attentamente le pratiche di Apple relative ad Apple Pay e il loro impatto sulla concorrenza”.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità