Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Tim Cook testimone al Congresso USA, manca la conferma di Apple

Tim Cook testimone al Congresso USA, manca la conferma di Apple

Pubblicità

Sta aumentando la pressione su Tim Cook: la sua testimonianza è attesa al Congresso degli Stati Uniti, assieme ad altri CEO dei giganti hi-tech. Ora, dopo la conferma della presenza degli altri amministratori delegati, sembra che la sua presenza sia decisamente attesa, quasi inevitabile. 

Solo pochi giorni fa è stato annunciato che la Commissione Giustizia della Camera dei deputati USA ha inviato una lettera a Google, Facebook, Apple, Amazon chiedendo la testimonianza dei CEO a luglio nell’ambito di un’indagine sui mercati digitali negli Stati Uniti. 

Ora l’attenzione è tutta rivolta alle risposte da parte dei giganti della tecnologia. Probabilmente – secondo quanto rivelato in un’analisi del Washington Post –  Amazon, Facebook e Google sarebbero disposti a chiedere ai propri dirigenti di rispondere a domande sui comportamenti anticoncorrenziali nel settore tecnologico. Apple non avrebbe, invece, ancora accettato esplicitamente di inviare il proprio leader. Avrebbe, infatti, risposto dicendo che avrebbe inviato un dirigente senza confermare, di fatto, la presenza di Tim Cook. 

Obiettivo del Congresso è chiarire se le grandi aziende hi-tech traggono vantaggio dalla proprie dimensioni rispetto alle imprese più piccole e se agiscono in modo corretto relativamente all’interesse dei consumatori. 

L’amministrazione Trump è intervenuta a sostegno di Apple in India

Per quanto riguarda Apple, i problemi in questo ambito riguardano in particolare le vendite dell’App Store, i pagamenti degli abbonamenti in-app. 

Non è l’unica indagine antitrust cui Cupertino è chiamata ad affrontare. Con la crescita esplosiva di Apple in corso da anni e la presenza massiccia in settori chiave della tecnologia in tutto il mondo, è aumentata anche l’attenzione delle autorità antitrust sulla multinazionale di Cupertino in tutto il mondo. Il Dipartimento di Giustizia del Congresso USA starebbe indagando sugli accordi tra Apple e Amazon, mentre in Europa al centro del mirino della Commissione europea – come annunciato proprio pochi giorni fa – ci sono App Store ed Apple Pay.  

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità