Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, secondo Gartner le vendite si sono bloccate

iPhone, secondo Gartner le vendite si sono bloccate

Pubblicità

Le ragioni del ribasso di prezzo? Nel crollo delle vendite di iPhone. Questa l’opinione di Sandy Shen, direttore delle ricerche di Gartner per la sede di Shangai. A riportare l’opinione della Shen è Bloomberg in una notizia pubblicata oggi sul suo sito.

“Le vendite di iPhone – dice l’analista – si sono arrestate. Questa è la ragione del taglio di prezzo di 200$ praticato in questi giorni. Ovviamente la decisione di calare il costo di listino può provocare l’antipatia dei clienti più fedeli e questa è la ragione del buono acquisto presentato ieri da Jobs e delle scuse pubblicate sul sito”.

Gartner poi prosegue elencando una serie di problemi che iPhone deve affrontare e che potrebbero minare le sue capacità  di contribuire come si sperava alla causa di Apple. Un secondo rischio, ad esempio, deriva dal modello Touch di iPod che potrebbe sottrarre vendite al telefono. I due prodotti, anzi, corrono il rischio di concorrere sullo stesso piano e di sottrarsi mercato a vicenda.

iPhone poi, secondo Gartner, ha il problema di essere e restare un prodotto consumer, che non può interessare il mercato business perché non può essere messo totalmente in sicurezza. Per essere supportato le imprese dovrebbero spendere moltissimi soldi.

Infine l’ultimo problema è nel fatto che iPhone non è ancora disponibile in Asia così che molti produttori orientali sono in grado di produrre prodotti simili, incidendo sulla capacità  di Apple di arrivare su quel mercato con un prodotto competitivo.

Il parere di Gartner e le voci su problemi di mercato per iPhone, oltre che la preoccupazione per profitti al di sotto delle attese, continuano a colpire le azioni Apple al terzo giorno di ribassi consecutivo. Al momento in cui scriviamo AAPL perde quasi il 2,5% a Wall Street.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità