Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple dice ufficialmente addio a iBooks Author e iTunes U

Apple dice ufficialmente addio a iBooks Author e iTunes U

Pubblicità

Apple ha deciso che è ora di dire addio a iBooks Author, il software per la creazione di libri digitali con contenuti interattivi. Presentato nel 2012, questo software non sarà più aggiornato e verrà rimosso dal Mac App Store dal 1° luglio. È espressamente iindicato n un documento di supporto tecnico. L’ultimo aggiornamento risale a settembre del 2018, con fix solo per “migliorare la stabilità dell’applicazione”. iBooks Author non è stato mai espressamente ottimizzato per macOS Catalina ma funziona ancora senza problemi.

Due anni addietro, Apple ha integrato in Pages diversi strumenti per la creazione di ebook e la Casa di Cupertino ha presentato la versione aggiornata di questo software come “in grado di dar vita a libri digitali divertenti e interattivi”, dai racconti ai diari di viaggio, partendo anche da modelli personalizzabili in vari modi.

I libri pubblicati su Apple Books con il tool dedicato rimarranno disponibili a catalogo nello store. Nello stesso documento di supporto, Apple elenca alcune funzioni di iBooks Author che possono essere riprodotte da Pages. La Mela spiega ancora che per i file .iba  (iBooks Author) sarà a breve disponibile una funzione che permetterà di importare i documenti in Pages.

Apple dice addio anche a iTunes U: il servizio per insegnanti e studenti non sarà più disponibile dalla fine del prossimo anno. Apple suggerisce di utilizzare gli strumenti integrati nelle applicazioni ClassroomSchoolwork recentemente aggiornate.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple nel campo della scuola e dell’educazione sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità