Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ora vale 1.500 miliardi di dollari

Apple ora vale 1.500 miliardi di dollari

Pubblicità

Il volo delle azioni Apple in borsa non si ferma, anzi, accelera: dopo la progressione delle ultime 24 ore la quotazione AAPL ha ripreso la sua scalata, registrando un ulteriore incremento di oltre il 2%, portando il prezzo AAPL a 352 dollari e una capitalizzazione di mercato di oltre 1.500 miliardi di dollari.

Oltre a rappresentare un record storico per la multinazionale di Cupertino, si tratta anche della prima volta che una società statunitense quotata in borsa raggiunge e supera questo traguardo. Come rilevato nelle scorse ore (e più in dettaglio in questo articolo), l’impennata nella quotazione AAPL è iniziata sulla scia delle anticipazioni che indicano l’annuncio del primo Mac ARM in occasione della conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC20 che inizia il 22 giugno.
Apple ora vale 1.500 miliardi di dollariL’inizio dell’abbandono dei processori Intel è atteso da anni: impiegando processori ARM progettati in casa Apple potrà sganciarsi dai cicli di prodotto di Santa Clara, per realizzare Mac più diversificati rispetto ai PC Windows e soprattutto con una integrazione ancora più spinta tra hardware, software e servizi. Tutto questo senza contare che con processori proprietari ARM, Apple può ridurre sensibilmente anche i costi di produzione dei suo computer.

Ricordiamo che il valore di mercato di una società, così come indicato genericamente, corrisponde alla capitalizzazione di mercato, un indice finanziario che si ottiene moltiplicando il numero totale delle azioni circolanti, circa 4,3 miliardi di titoli AAPL, per la quotazione corrente. Solo poche settimana fa le incertezze per Coronavirus e lo spettro della crisi economica globale avevano portato a un sensibile ribasso del titolo Apple.

Ma le previsioni degli analisti, oltre che i dati di mercato, indicano che il business di Cupertino risulta particolarmente forte anche in questo frangente e in ottica futura. Ora che Apple vale 1.500 miliardi di dollari, sembra decisamente più vicina e realistica la previsione che indica un valore di 2.000 miliardi di dollari entro il 2022. Di questo passo il traguardo potrebbe essere raggiunto con largo anticipo.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità