Apple ha venduto un milione di iPhone. La notizia è stata diffusa oggi pomeriggio dalla stessa società di Cupertino con un comunicato.
La notizia del milionesimo iPhone giunge in anticipo rispetto alla fine del mese di settembre, data prevista dalla società della Mela e a pochi giorni di distanza dalle campane a morto suonate da qualche analista che sosteneva che il ribasso di prezzo di 200$ sul prezzo del cellulare fosse dovuto proprio alla difficoltà a rispettare il target previsto. Apple aveva replicato che la riduzione di costo era dovuta semplicemente alla possibilità offerta dal mercato, ovvero dalla riduzione del prezzo di produzione, e dalla volontà di vendere un gran numero di pezzi per il periodo di Natale. ‘Se avessimo aspettato – ha detto Jobs – avremmo dovuto attendere ancora un anno prima di avere un altro Natale’.
Nel momento in cui la notizia è divenuta pubblica le azioni Apple, molto depresse nei giorni scorsi proprio sulla scorta della convinzione che le cose non andassero così bene per iPhone (anche sotto il profilo dei profitti) hanno ripreso quota e al momento in cui scriviamo guadagnano circa il 2,3%