Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » I Google Pixel crollano nel primo trimestre ma non è finita

I Google Pixel crollano nel primo trimestre ma non è finita

Pubblicità

Nei primi tre mesi di quest’anno le spedizioni dei terminali Google Pixel crollano e il colosso di Mountain View vede ulteriormente diminuire la sua già magra quota di mercato negli smartphone. Secondo gli ultimi dati di Strategy Analytics le spedizioni degli smartphone top Android di Google sono diminuite del 13% nel primo trimestre 2020 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La flessione si è fatta sentire anche sulla quota di Big G nel mercato mondiale degli smartphone, ora ridotta allo 0,5%, con la perdita di due posizioni in classifica, facendo slittare Google al 18esimo posto.

Questi dati arrivano a poche settimane di distanza dalla notizia del licenziamento di due ingegneri top del team Google Pixel, circolata alla metà di maggio. Secondo gli osservatori la generazione attuale Pixel 4 non è stata in grado di competere nella fascia degli smartphone top di gamma, in particolare contro gli iPhone 11 di Apple che invece registrano una buona domanda da parte di mercato e utenti, questo anche tenendo conto della incertezza economica e dal calo delle vendite dovuti a Coronavirus.
pixel crollanoInfatti i Pixel crollano nel primo trimestre, cioè nei mesi in cui Covid-19 non era ancora diffuso in tutte le regioni in Europa e negli Stati Uniti, i due mercati che insieme valgono il 90% delle vendite complessive dei terminali di Big G, mentre nel trimestre successivo la pandemia si è aggravata e con questa lockdown e rallentamento dei mercati. Proprio per questa ragione gli analisti di Strategy Analytics prevedono che il peggio debba ancora arrivare: quando saranno ufficializzati i dati del secondo trimestre con ogni probabilità rileveranno per i Google Pixel un crollo ancora più consistente.

Ora occorre attendere la prossima mossa di Google per scoprire se e come i prossimi Pixel 4a e Pixel 5 riusciranno a risollevare la situazione.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Google sono disponibili da questa pagina, invece in questa sezione del nostro sito trovate tutti gli articoli dedicati all’universo Android. Per chi invece è interessato agli iPhone trovate tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11, iPhone 11 Pro e 11 Pro Max ai rispettivi collegamenti, mentre per tutti gli articoli che parlano di iPhone rimandiamo a questa sezione di maciytnet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità