Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Un cyberattacco ha costretto Honda a bloccare la produzione

Un cyberattacco ha costretto Honda a bloccare la produzione

Pubblicità

Honda è stata costretta a bloccare la produzione per un giorno per via di un attacco che ha permesso a un cybercriminale di infiltrarsi nei server aziendali. A riferirlo è il Financial Times spiegando che il virus è stato individuato da Honda lunedì 9 giugno, e la scoperta ha costretto l’azienda a mandare a casa i dipendenti per risolvere problemi che hanno intaccato la posta elettronica e altri sistemi in diverse sedi nel mondo.

Stando a quanto riporta il giornale economico-finanziario, lunedì è stata bloccata la produzione negli Stati Uniti. La maggiorparte degli impianti è stata riattivata, ma restano chiusi quelli in Ohio, in Turchia e le fabbriche di motocicli e scooter in Brasile e India. A quanto pare di capire, l’attacco non ha avuto conseguenze dirette su clienti e dipendenti, ma potrebbe avere avuto impatto nel sistema di ispezione delle auto.

L’attacco ha colpito i server aziendali e da più parti si evidenzia la necessità di migliorare la sicurezza, soprattutto ora che i veicoli sono sempre più connessi. In passato è stata dimostra la possibilità di mandare contromano una Tesla prendendo il controllo del volante da remoto, grazie a vulnerabilità nel codice.

Nel 2015 Fiat Chrysler ha richiamato 1,4 milioni di vetture potenziali vittime di una vulnerabilità software, che poteva consentire a cybercriminali di prendere il controllo di freni, motore e volante. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Honda sono disponibili a partire da questa pagina del nostro sito.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati alla sicurezza sono disponibili da questa pagina. Invece per tutte le notizie che riguardano le auto, i veicoli elettrici e anche la mobilità smart ed eco sostenibile sono disponibili nella sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità