Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » I robot di Pudu Robotics per i servizi di consegna senza contatto negli ospedali e non solo

I robot di Pudu Robotics per i servizi di consegna senza contatto negli ospedali e non solo

Pubblicità

Il COVID-19, caratterizzato dalla trasmissione da uomo a uomo, ha spinto ospedali e ristoranti a cercare l’utilizzazione di sistemi innovativi o di aiuto per per far fronte alle esigenze di consegna senza contatto.

Pudu Robotics ha fornito a tale scopo robot agli ospedali di Seul, nella Corea del Sud, di Pechino e Wuhan, in Cina, e in altri luoghi ancora. Totalmente automatizzati, i robot in questione sono in grado di occuparsi autonomamente delle procedure di consegna, riducendo così il contatto diretto tra le persone e prevenendo la diffusione del virus.

I Pudubot sono dotati di multisensori e di una tecnologia per il posizionamento e gli spostamenti e, un vassoio di grande capacità che permette di consegnare medicinali, alimenti e altro ancora ai pazienti negli ospedali, per ridurre il carico di lavoro del personale sanitario.

In realtà, questi robot consegnavano le pietanze nei ristoranti anche prima del COVID-19. Attualmente i robot di in questione sono utilizzati per i servizi di consegna senza contatto da oltre 2.000 aziende internazionali come Wowa Brothers, operatore di app per cibo a domicilio della Corea, di Sheraton, la catena alberghiera di lusso, di Haidilao, il gigante dell’hot pot cinese, e di JD.com, il colosso dell’e-commerce della Cina.

I robot di Pudu Robotics per i servizi di consegna senza contatto negli ospedali e non solo

Nata nel 2016, Pudu Robotics è una società high-tech statale impegnata nella ricerca e sviluppo, progettazione, produzione e vendita di robot per servizi di consegna. Con sede a Shenzhen, la società gestisce anche centri R&D a Pechino e a Chengdu, oltre a filiali e centri di assistenza in oltre 60 città cinesi.

Le linee principali dei prodotti Pudu sono i robot di consegna utilizzati in ristoranti, hotel, centri direzionali, ospedali e strutture per il karaoke. Nel 2019 l’azienda cinese ha venduto oltre 5.000 robot, un risultato che l’ha proiettata ai vertici del settore.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità