Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Da Apple un progetto open source per migliorare le app di gestione password

Da Apple un progetto open source per migliorare le app di gestione password

Pubblicità

Apple ha informato gli sviluppatori del lancio di un progetto open source pensato per permettere a chi sviluppa password manager (app che consentono di archiviare in modo sicuro e crittografato le credenziali), di creare password robuste e compatibili con i siti web più noti.

Il progetto Password Manager Resources permette alle app di gestione password di tenere conto di specifici requisiti dei siti web, gli stessi sfruttati dal portachiavi iCloud per creare password robuste e univoche.

“Molti password manager generano password robuste e univoche per le persone, in modo che queste non siano tentate di riutilizzare password già usate creare manualmente password per conto proprio che è possibile indovinare facilmente.

Ogni volta che un gestore di password genera una password che non è compatibile con un sito web, una persona vive non solo una brutta esperienza, ma è invogliato a tentare di creare da solo la creazione di una password. Le bizzarre regole per la compilazione delle password non sono di aiuto per le persone che spesso incappano in problemi”. Apple spiega ancora che il sistema in questione potrebbe permettere di documentare come le policy sulle password di vari servizi sono spesso restrittive per le persone che usano gestori di password, elemento che potrebbe incentivare vari servizi ad attuare dei cambiamenti.

Da Apple un progetto open source per migliorare le app di gestione password

Su GitHub (servizio di hosting per progetti software) sono presenti le varie risorse per sviluppatori dedicate al progetto, sono elencati vari siti web che consentono di condividere regole sui sistemi di login, link a pagine web che permettono all’utente di cambiare password e altro ancora.

Esistono molti password manager per iOS, macOS e altri sistemi. Queste app/utility consentono di arvhicare in modo sicuro e cifrato le credenziali (username e password) di accesso ai servizi web e non solo, in una sorta di cassaforte (“Vault”) virtuale, alla quale l’utente può accedere quando necessario.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità