Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Coronavirus, nuove regole all’Apple Park e tampone per tutti i dipendenti Apple

Coronavirus, nuove regole all’Apple Park e tampone per tutti i dipendenti Apple

Pubblicità

Chi torna a lavorare all’Apple Park dovrà sottoporsi ad un tampone nasale per scongiurare ogni rischio. E’ la nuova realtà dettata dall’emergenza coronavirus a cui dovranno fare il callo anche i dipendenti Apple, a cui viene chiesto di rinunciare anche alle cucine (chiuse per rischio epidemia) e di indossare la mascherina.

Al rientro, previsto in queste settimane, segue subito anche un controllo della temperatura corporea. E in ogni caso si torna gradualmente – spiegano i dipendenti intervistati, pochi giorni a settimana, e con limitazioni anche per quanto riguarda il numero delle persone ammesse negli spazi più ristretti degli uffici. In stanze che normalmente potevano ospitare fino a 10 persone ora al massimo si entra in due. Chiuse anche molte sale di servizio mentre i corridoi sono stati tappezzati da cartelli con i quali si chiede ai dipendenti di indossare le mascherine.

Un graduale ritorno alla normalità, che pone fine allo smart working per tutti quei dipendenti le cui condizioni di lavoro permettono di rientrare in ufficio in sicurezza. Per dire, Deirdre O’Brien, il responsabile delle vendite al dettaglio e delle risorse umane di Apple, ha appena inviato il suo ultimo aggiornamento video allo staff di Apple Park: da domani si torna in ufficio. Apple non è l’unica società americana che sta mettendo in atto le misure di contenimento del virus necessarie per tornare a lavorare senza rischi: sono diverse le multinazionali del paese che hanno dovuto ripensare completamente il lavoro mantenendo le distanze da un eventuale ritorno dei contagi, quantomeno fino a quando non sarà disponibile un vaccino a livello globale.

Apple, test COVID-19 ai dipendenti che tornano in ufficio

Delle altre aziende della Silicon Valley ad esempio anche Facebook ha da poco annunciato al personale che verranno offerti dei test, sebbene lo smart working resta la soluzione preferita, almeno fino alla fine dell’anno, ad eccezione dei dipendenti che sviluppano hardware, per i quali è previsto il rientro a breve. Anche Amazon controlla i suoi dipendenti che lavorano nei magazzini, mentre quelli che lavorano nella sede centrale di Seattle torneranno in ufficio ad ottobre, previo tampone anche lì.

Apple è tra quelle che sta adottando un approccio più fisico ma è anche stata tra le prime a chiudere tutto al momento opportuno: fin da subito ha cercato di proteggere dipendenti e clienti chiudendo gli Apple Store di tutto il mondo, la cui riapertura, graduale, sta avvenendo proprio in questi giorni. Al momento circa la metà dei negozi sono stati riaperti. In Italia? Tutti riaperti, tranne quelli in Lombardia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità