Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple disabilita e traccia gli iPhone saccheggiati nei negozi USA

Apple disabilita e traccia gli iPhone saccheggiati nei negozi USA

Pubblicità

Apple blocca e traccia gli iPhone saccheggiati nelle proteste che stanno sconvolgendo diverse città statunitensi. Nel corso delle proteste per la morte di George Floyd – l’afroamericano morto soffocato a Minneapolis, trattenuto da parte delle forze di polizia – non sono mancate rivolte violente con assalitori che hanno preso di mira anche vari Apple Store, saccheggiandoli. Sono state rotte vetrine e saccheggiati Apple Store di New York, Los Angeles, Philadelphia, Portland e Washington, D.C., rubando dispositivi come iPhone 11 Pro Max e altri oggetti costosi.

Su Reddit e Twitter da giorni circolano immagini di iPhone rubati, sui quali è mostrato in automatico il messaggio che spiega che i dispositivi sono rubati, invitando a restituirli ai negozi e che gli oggetti sono tracciati da Apple. Nella foto che alleghiamo qui si vede un iPhone rubato in un negozio di Philadelphia con la dicitura «Please return to Apple Walnut Street. This device has been disabled and is being tracked. Local authorities will be alerted», si prega di restituire Apple Walnut Street. Il dispositivo è stato disabilitato ed è tracciato. Le autorità locali saranno avvisate.

Apple ha disabilitato e sta tracciando gli iPhone saccheggiati nei negozi USAGli iPhone rubati non possono essere spenti, e non è in alcun modo possibile accedere al menu impostazioni. In questo articoli riportiamo una immagine di uno degli iPhone saccheggiati e bloccati da Apple pubblicata su Twitter. Sono dispositivi in pratica inutilizzabili. Un portavoce di Apple ha spiegato al sito MarketWatch che l’azienda traccia i dispositivi rubati, allertando le autorità competenti. Non è chiaro se l’azienda riesce a fare lo stesso con laptop, tablet e Apple Watch e se vi sono conseguenze legali per chi decide, eventualmente, di restituire gli oggetti rubati.

Il tracciamento attivato da Apple è possibile tramite un sistema di protezione presente sui dispositivi esposti nei negozi; il software di protezione in questione non è presente sui dispositivi venduti ai clienti – ed è stato già altre volte usato per rintracciare prodotti sottratti illegalmente. Nella speranza che possiate non perdere mai il vostro iPhone, ecco come comportarvi nel caso in cui perdiate o vi venga rubato l’iPhone.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple e iPhone sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità