Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » LibreOffice 7, disponibile la beta per Mac e PC con nuovo look per macOS

LibreOffice 7, disponibile la beta per Mac e PC con nuovo look per macOS

Pubblicità

Il team Quality Assurance (QA) di LibreOffice ha annunciato la Beta 1 di LibreOffice 7, suite libera che comprende una serie di programmi per l’elaborazione di testi, fogli di calcolo, presentazioni, grafici e disegni, database e formule matematiche.

La versione finale di LibreOffice 7.0 sarà disponibile ad agosto, e la Beta1 di LibreOffice è la seconda pre-release da quanto è partito lo sviluppo a luglio dello scorso anno. Rispetto alla release precedente LibreOffice 7.0 Alpha1, la nuova integra fix per 179 bug e migliorie varie su più versanti. Calc, ad esempio, supporta spreadsheet di grandi dimensioni (16 milioni di righe, 16384 colonne), integra migliore a livelli di performance nella gestione dii file XLSX con molte immagini e ottimizzazioni per varie funzioni.

Writer integra l’implementazione del padded numbering già visto in Word su Office, perfezionamenti al filtro di importazione ed esportazione DOCX (con miglioramenti per la compatibilità con i documenti di Microsoft Office). L’esportazione dei file in formato Word viene eseguita nel formato nativo 2013/2016/2019 anziché nel 2007 al fine di migliorare lo scambio con gli utenti che lavorano su diverse versioni dell’elaboratore di testi.

LibreOffice 7, disponibile la beta per Mac e PC con un nuovo look per macOS

In Impress & Draw è possibile utilizzare testi semitrasparenti, tornano i Subscripts all’8% e sono presenti migliorie in termini di performance in vari ambiti (es: con l’editing delle tabelle).

Su macOS, infine, un tema denominato Sukapura dovrebbe rispettare meglio le linee guida di Apple per l’interfaccia e sarà quello selezionato per impostazione predefinita. Sempre su Mac, dalla prossima beta non saranno più supportati OS X 10 10.10  e OS X 10.11 El Capitan.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità