Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » La domanda di iPad vola in Asia, Apple chiede forniture urgenti a LG

La domanda di iPad vola in Asia, Apple chiede forniture urgenti a LG

Pubblicità

Per il secondo trimestre in corso Apple aveva ridotto gli ordinativi presso i fornitori, prevedendo una contrazione del mercato per le conseguenze di Coronavirus: ora Apple richiede a LG forniture urgenti di schermi LCD per soddisfare la domanda di iPad in Asia, superiore anche alle previsioni del colosso di Cupertino. Giù a marzo le scorte di iPad erano indicate basse in Cina e non solo: la maggiore domanda è trainata dalla richiesta delle famiglie per tablet, computer e portatili sia per il lavoro che per la scuola da remoto.

Solitamente gli ordinativi di produzione vengono assegnati con tre mesi di anticipo, per lasciare tempo ai fornitori di procurare parti e materie prime. Ma nonostante la contrazione degli ordinativi stabilita in precedenza da Cupertino e la repentina richiesta di Apple a LG per nuove forniture di schermi LCD per iPad, la multinazionale sudcoreana è praticamente obbligata e farà tutto il possibile per soddisfare sia le tempistiche che le quantità di schermi ordinata.

apple lg ipadNon solo perché le ingenti commesse di Apple sono ambite dall’intero settore, ma soprattutto perché al momento LG avverte la pressione e la sempre maggiore concorrenza del colosso dei display cinese BOE, oltre che della giapponese Sharp, di proprietà del gruppo Foxconn. Secondo quanto riporta Business Korea «Poiché anche la cinese Boe e la giapponese Sharp sono i principali fornitori di pannelli per iPad di Apple, LG Display deve rispondere rapidamente alla richiesta di Apple per non perdere gli ordini a favore dei suoi concorrenti».

Per soddisfare la domanda di Apple a LG per gli schermi iPad, il colosso dei display metterà a pieno regime diversi dei suoi impianti e stabilimenti: si prevede che le prime forniture saranno già consegnate nel mese di giugno. Ricordiamo che per gli schermi di iPhone 12 circa l’80% degli OLED saranno prodotti da Samsung, metre LG si occuperà dello schermo del modello iPhone 12 Max da 6,1”. Solo una piccola parte sembra sarà prodotta da BOE, anche se secondo alcuni il gitante cinese non ha ancora raggiunto gli elevati standard qualitativi richiesti da Cupertino, ma tenterà nuovamente di essere ammessa come fornitore ufficiale nella seconda metà di quest’anno.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, LG, iPad e iPhone sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità