Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple perde il primato dei tablet in Cina, superata da Huawei

Apple perde il primato dei tablet in Cina, superata da Huawei

Pubblicità

Apple perde il suo primato nel mercato dei tablet in Cina durante il primo trimestre del 2020, in favore di Huawei, e ciò a causa della crisi sanitaria che ha colpito le vendite locali: ricordiamo che nel Paese in campo smartphone Huawei è il numero uno, mentre Cupertino non rientra nei primi cinque costruttori top.

Il sorprendente sorpasso di Huawei su Apple nel settore tablet in Cina è rilevato in un nuovo rapporto delle ultime ore apparso sul South China Morning Post, ma emerge chiaramente negli ultimi dati di mercato di IDC. Le spedizioni di tablet cinesi sono crollate del 30% nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Huawei  è in contro tendenza rispetto a questo dato, rivelandosi l’unico marchio in grado di registrare una crescita positiva su base annua, pari al 4,3% nel trimestre conclusosi il 31 marzo scorso. Il dato numerico conta 1,5 milioni di unità vendute.

Il successo del colosso dell’elettronica cinese ha visto, come contro altare, il crollo di Apple, sceso al 31,5% del mercato tablet, control il 40,2 percento fatto registrare da Huawei. Indietro Xiaomi, Microsoft e Lenovo, che hanno visto tutti un crollo delle vendite nello stesso trimestre, sempre secondo IDC, con una quota pari, rispettivamente al 5,5%, 3,2% e 1,7 percento.apple tablet cina

A marzo Nikkei ha riferito che le scorte di iPad erano scarse in Cina, e ciò in quanto le famiglie stavano acquistando i tablet della Mela per l’e-learning da casa, in risposta alla chiusura delle scuole. Secondo quanto riferito, la carenza di manodopera locale avrebbe visto i fornitori lottare per soddisfare le richieste di produzione.

In genere sarebbe una notizia positiva per Apple, ma con i fornitori gravemente colpiti dalla crisi sanitaria globale, la società non è stata in grado di mantenere scorte sufficienti di iPad per soddisfare la crescente domanda. In altre parole, il crollo Apple in Cina non è stato determinato dallo scarso interesse dei consumatori; al contrario, dalla richiesta elevata a cui il colosso non ha potuto far fronte. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple sono disponibili da questa pagina, invece per tutte le notizie su Huawei si parte da qui.

Tutte le notizie sul Coronavirus e su come sta impattando anche sul mondo hi-tech le trovate in questa sezione di Macitynet.it.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità