Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Apple rinnova Logic Studio e introduce MainStage

Apple rinnova Logic Studio e introduce MainStage

Pubblicità

Novità  per l’audio professionale Apple. Oggi la casa di Cupertino ha infatti lanciato oggi Logic Studio 8, una suite completa di strumenti professionali che da ai musicisti tutto ciò di cui hanno bisogno per creare, produrre e suonare in studio e sul palco.

Logic Studio comprende Logic Pro 8, un significativo aggiornamento che combina una nuova interfaccia intuitiva con la rinomata qualità  del suono e il timing ‘rock-solid’ di Logic, e introduce MainStage, una nuova e innovativa applicazione per le performance live che trasforma il Mac in uno strumento live diretto. Logic Studio include inoltre Soundtrack Pro 2, il software Apple per la post-produzione audio professionale; Studio Instruments, costituito da 40 strumenti di qualità  originale; Studio Effects, con 80 plug-in per effetti professionali; una vasta Libreria Studio Sound; e un potente set di utility di produzione.

Al cuore di Logic Studio c’è Logic Pro 8, ora con una interfaccia intuitiva con finestra singola per un accesso istantaneo a potenti funzioni di creazione e produzione musicale, fra cui la selezione snap-to-transient e l’accurato editing del campionamento direttamente nella finestra Arrange. I nuovi strumenti di produzione audio come Quick Swipe Comping e la creazione dinamica di channel strip velocizzano le azioni più comuni. Logic Pro 8 include inoltre capacità  di produzione surround end-to-end con gli innovativi controlli surround circolari (surround panning controls), tracce e bus multi-canale, e il supporto per strumenti ed effetti software True Surround.

“MainStage – si apprende da un comunicato Apple – trasforma il Mac in un potente strumento di performance live che produce saffidabile e consistente – sia che la musica venga fatta a casa, in uno spazio per provare, o di fronte ad un pubblico. I controlli su schermo collegano i plug-in software alle leve, ai fader e ai pulsanti hardware, in modo che i musicisti possano utilizzare il proprio gear preferito mentre si esibiscono live. Un display interattivo e facile da leggere, mostra esattamente le informazioni necessarie sul palco. Template professionali semplificano il set-up dando ai musicisti più tempo per esplorare e creare i loro suoni unici”.

Soundtrack Pro 2 rappresenta per i musicisti il ponte verso le immagini grazie agli strumenti di editing professionale e l’integrazione perfetta con film e video che semplifica ogni aspetto del processo di post-produzione audio. I musicisti possono comporre i propri score in Logic Pro 8 per poi utilizzare Soundtrack Pro 2 per l’editing di dialog, per la creazione di affetti sonori e completare il mix in suoni di livello cinematografico.

Studio Instruments con i suoi oltre 40 plug-in per strumenti musicali permette ai musicisti di trovare e riprodurre quasi tutti i suoni immaginabili, inclusi le versioni migliorate dei sintetizzatori Ultrabeat, Sculpture e ES2, e il sampler EXS24.
Studio Effects include un nuovo plug-in Delay Designer che offre un controllo in profondità  sui singoli delay taps, e Space Designer, ora con miglioramenti True Surround per l’elaborazione audio multi-canale. Logic Studio da ai musicisti una casta Libreria Studio Sound, caratterizzata dai contenuti delle cinque collezioni Jam Pack e Final Cut Studio 2, per un totale di 18.000 Loop Apple, 1.300 strumenti EXS e 5.000 effetti sound che spaziano in una immensa varietà  di generi e stili.

Le utility di produzione includono WaveBurner per il mastering CD, Compressor 3 per la codifica del surround, una utility Loop Apple e una nuova utility Impulse Response per catturare l’acustica dei veri spazi di performance.

Tra le novità  notevoli e messe scarsamente in luce il fatto che sparisce il dongle USB usato per proteggere il software dalla copia. Ora Apple adotta un più tradizionale numero di serie. Una comodità  in più per chi usa il portatile e non si vuole portare dietro un accessorio in più o, più semplicemente, non vuole avere una porta Usb impegnata.

I nuovi prodotti per l’audio digitale sono in vendita su Apple Store. Logic Studio 8, che contiene tutto quanto serve ad un musicista per scrivere, registrare, editare, mixare ed eseguire la sua musica, è on line ad un costo di 479 euro (399 euro Iva esclusa) con consegna a 24 ore.

La versione aggiornamento da Logic Pro, Logic Platinum o Gold versione 5 o 6 è sempre disponibile con consegna a 24 ore ad un prezzo di 199 euro (165 euro più Iva).

Sullo store è anche presente la versione Express di Logic 8, proposto ad un costo di 199 euro (165 euro Iva esclusa). In questo caso la consegna, almeno al momento in cui scriviamo, è fissata a 7 giorni. Chi avesse Logic Express 7, Logic Express 6, Logic Audio 6, o Logic Audio 5, può aggiornare al prezzo agevolato di 99 euro (82 euro Iva esclusa).

I clienti che hanno acquistato Logic Pro 7 il 1 Agosto 2007 o in data successiva, hanno i requisiti per poter avere l’aggiornamento gratuito a Logic Studio (spese di gestione e spedizione a carico del cliente).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità