Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Arrivano i codici QR su WhatsApp

Arrivano i codici QR su WhatsApp

Pubblicità

In fase di test su WhatsApp i codici QR, che serviranno per aggiungere contatti senza dover digitare manualmente il numero di telefono. Del resto sembra quasi preistorico nel 2020 dover inserire un contatto a mano, e così WhatsApp cercherà di semplificarne l’inserimento, utilizzando semplicemente la fotocamera degli smartphone.

A rendere nota questa possibilità è un rapporto apparso su WABetaInfo, secondo cui una nuova beta aggiunge il supporto per l’utilizzo dei codici QR e che consentirà di aggiungere rapidamente e facilmente nuovi amici.

Arrivano i codici QR su WhatsApp

I tester possono vedere un piccolo codice QR sulla propria pagina delle impostazioni, che potrà essere inquadrato da un amico per ottenere il numero e l’ID. Ancora meglio, per prevenire abusi, il codice QR può essere revocato se qualcuno lo condivide online.

Arrivano i codici QR su WhatsApp

Non è la prima volta che WhatsApp utilizza i codici QR, che vengono già utilizzati per l’accesso alla piattaforma online, ossia a WhatsApp Web. Non è ancora chiaro se la nuova funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp, o se alla fine della fase di test la feature sarà definitivamente posta nel nulla. Sembra, però, più verosimile la prima delle opzioni, e cioè che a breve la caratteristica sarà disponibile su iOS e Android, anche se certamente non ci sono al momento date di rilascio previste.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità