Molti prodotti in arrivo tra qui e la primavera per Apple. Questo quello che prevede Ubs, una banca d’investimenti che ieri ha aumentato da 175 a 182 dollari il target di prezzo delle azioni della Mela.
Secondo Ubs Cupertino avrebbe in serbo una importante serie di annunci che verranno presentati da qui alla primavera del prossimo anno. In serbo potrebbero essere ultraportatili, nuovi partner nel campo del cinema, un modello pay per view per i film, qualche cosa nel campo dei giochi e nuovi modelli di iPhone, oltre che, ovviamente, il lancio del telefono in Europa.
Sarebbero questi a trainare principalmente il mercato anche se già da oggi, con il lancio dei nuovi iPod, Cupertino si presenterà alla stagione dei regali di Natale con molte ed importanti frecce al suo arco. ‘Le verifiche svolte presso i punti vendita Apple ed At&T – dice Benjamin Reitzes che ha scritto la ricerca – dimostrano che si sta verificando una impennata nelle vendite’
Per quanto riguarda il discusso calo di prezzo di iPhone, Reitzes vede delle opportunità . L’aumento delle vendite determinerà una crescita nelle percentuali che Apple percepisce da At&T il che, sommato all’incremento del numero di iPod acquistati, porta l’analista a ritoccare al rialzo le stime per il trimestre che si concluderà a fine settembre.
Gli iPod venduti saranno 11,5 milioni (il 21% in più dello scorso anno) e i Mac 1,96 milioni (+22%). Gli iPhone venduti nel trimestre saranno invece 950mila.