Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Realme X50 Pro, in nostri primi scatti fotografici

Realme X50 Pro, in nostri primi scatti fotografici

Pubblicità

Appena lanciato anche sul mercato italiano, Realme X50 Pro è uno dei terminali più interessanti del momento, perché l’unico al momento in grado di ricalcare la filosofia “dei veri top di gamma” a prezzi assolutamente contenuti. Stiamo parlando di uno smartphone con processore Snapdragon 865, display Super AMOLED e memoria RAM fino a 12 GB. Rinviamo il giudizio completo ad una più approfondita recensione, ma in questo articolo vogliamo mostrarvi come scatte le foto questo terminale, con la quad camera posteriore.

Anzitutto, vediamo quali sono le caratteristiche de comparto fotografico di Realme X50 Pro:

Camera posteriore:

  • sensore primario 64 MP, f/1.8, 26mm (wide), 1/1.72″, 0.8µm, PDAF
  • Sensore telephoto 12 MP, f/2.5, 54mm, 2x optical zoom, PDAF
  • Sensore ultrawide 8 MP, f/2.3, 13mm, PDAF
  • Sensore di profondità 2 MP B/W, f/2.4

Camera Selfie

  • Sensore Wide 32 MP, f/2.5, 26mm (wide), 1/2.8″, 0.8µm
  • Sensore Ultrawide 8 MP, f/2.2, 17mm (ultrawide), 1/4.0″, 1.12µm

Prima di dare uno sguardo alle foto scattate con questo terminale, ricordiamo solo alcune delle caratteristiche di cui gode Realme X50 Pro.  Monta un display Samsung Super AMOLED da 6,44 pollici, con refresh a 90Hz, con rapporto di forma 20:9 e un rapporto schermo-corpo fino al 92%. Supporta HDR10+, la gamma cromatica DCI-P3 al 100% e display sunlight, raggiungendo una luminosità massima di 1000nits e un rapporto di contrasto di picco da 2000000: 1.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, X50 Pro 5G è dotato del processore Qualcomm Snapdragon 865 5G con GPU Adreno 650, monta DRAM LPDDR5, con velocità aumentata del 29% e fa uso di memorie UFS 3.0 + Turbo Write + HPB ha aumentato la velocità dell’80% riducendo il consumo energetico del 20%. realme X50 Pro 5G è un vero smartphone di punta 5G ad alte prestazioni e offre tre varianti: 8 GB + 128 GB, 8 GB + 256 GB e 12 GB + 256 GB.

I primi scatti, anche dovuti alla quarantena, li abbiamo effettuati in casa. Con luce buona, ma di certo non quella diretta del sole, abbiamo notato scatti molto buoni a soggetti ravvicinati. Guardate, ad esempio, i colori molto vividi del giallo, e i dettagli della lana del peluche in basso:

Realme X50 Pro, come scatta le foto

Più da vicino:

Realme X50 Pro, come scatta le foto

In altre occasioni i colori ripresi dalla camera, invece, ci sono sembrati leggermente più spenti, probabilmente più naturali e meno saturi:

Realme X50 Pro, come scatta le foto

Anche alla luce diretta del sole, in alcuni casi le foto propongono colori più spenti, anche se è sufficiente attivare l’assistente AI per ottenere dei colori molto più vivi. Di seguito alcuni esempi di foto scattati con, e senza, intelligenza artificiale attiva:

Abbiamo anche testato lo Zoom di questo terminale, e negli scatti che seguono vi mostriamo una sequenza di foto scattate a 0,5x, 1x, 2, e 5x:

Realme X50 Pro, come scatta le foto
0,5X

E ancora:

Alcuni esempi di foto Macro:

Realme X50 Pro, come scatta le foto

Una galleria generica di immagini scattate con la camera posteriore:

Le dimensioni del terminale sono di 159 x 74.2 x 8.9 mm , con un peso di 205 grammi. E’ disponibile già su Amazon a partire da 599 euro. Si tratta, al momento, del top di gamma più economico sul mercato. Battuti anche Xiaomi e OnePlus.

Presto pubblicheremo una recensione approfondita del terminale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità