Unsanity ha reso disponibile la versione 2.5 di ShapeShifter, popolare applicazione shareware (20$) che consente di cambiare e sconvolgere anche totalmente l’aspetto standard delle finestre, delle icone, dei menu, dei bottoni e del desktop di Mac OS X scegliendo da un elenco sterminato e variopinto di “Temi” disponibili on-line.
Questo aggiornamento risolve incompatibilità con le applicazioni “Pro” di Apple (Aperture, Logic, Final Cut), con alcune applicazioni Cocoa oltre a risolvere alcuni bug riscontrati con la versione beta di Safari 3. ShapeShifter 2.5
Dopo l’installazione ShapeShifter presenta una propria icona nella Preferenze di Sistema: da qui è possibile impostare i vari cambiamenti e attivare o disattivare i “temi” a proprio piacimento.
Alcuni temi sono scaricabili direttamente dall’interfaccia di ShapeShifter, altri ancora si trovare facilmente su Internet; il sito InterFaceLift, in particolare, mette a disposizione un comodo Feed che permette di conoscere gli ultimi temi rilasciati dagli utenti.
Raccomandiamo agli utenti un uso accorto del software e l’eventuale disabilitazione in occasione di aggiornamenti del sistema operativo.
ShapeShifter può essere scaricato da: questo indirizzo.
[A cura di Mauro Notarianni]