Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung sta chiudendo le sue applicazioni di Realtà Virtuale dopo la fine di Gear VR

Samsung sta chiudendo le sue applicazioni di Realtà Virtuale dopo la fine di Gear VR

Pubblicità

E’ ormai questione di (poco) tempo. Samsung sta chiudendo lentamente le sue applicazioni del servizio XR, e nei prossimi mesi non esisteranno più. Entro il 30 settembre il colosso chiuderà tutte le sue app VR, anche in conseguenza della “morte” di Gear VR.

Samsung è stata tra le prime a investire fortemente sulla tecnologia, e ha lavorato per renderla accessibile ai più. Adesso, Samsung ha già sospeso i caricamenti di video a 360 gradi e gli acquisti di video premium, e non implementerà ulteriori aggiornamenti. I dispositivi Oculus non supporteranno più l’app Samsung VR Video a partire dal 30 giugno e anche la società di proprietà di Facebook rimuoverà l’applicazione dal suo store.

Infine, Samsung disabiliterà tutti gli account utente XR ed eliminerà i loro dati il ​​30 settembre. Lo stesso giorno, i visori Samsung Gear VR e Windows Odyssey smetteranno di supportare l’app video VR dell’azienda. Anche i dispositivi Android smetteranno di supportare l’app mobile XR.

Samsung sta chiudendo le sue applicazioni VR dopo la fine di Gear VR

La scomparsa dell’ecosistema XR suona come un duro colpo per coloro che hanno ancora un Gear VR, ma la decisione di Samsung non è esattamente una sorpresa: si sta allontanando dal suo sistema VR basato su telefono già dal 2019.

La società, ad esempio, ha lanciato il Note 10 lo scorso anno senza il supporto al visore Gear VR. Inoltre, in occasione di un evento Oculus – Gear VR, il CTO della società CTO, John Carmack, aveva ammesso che dover usare e montare un telefono in un visore di realtà virtuale si era rivelato una barriera per una più ampia adozione da parte dell’utenza.

Addio Gear VR.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità