Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Un nuovo adattatore di rete Apple per un misterioso progetto IOT

Un nuovo adattatore di rete Apple per un misterioso progetto IOT

Pubblicità

Apple ha chiesto la procedura di conformità per l’uso di un misterioso dispositivo di rete a basso consumo, richiesta effettuata alla Federal Communications Commission (FCC), la Commissione federale per le comunicazioni, in altre parole l’agenzia governativa statunitense incaricata di tutti gli usi dello spettro radio (incluse trasmissioni radio e televisive).

Nella comunicazione, la Mela spiega che il dispositivo è destinato esclusivamente ad uso interno. Nella presentazione della domanda, scovata durante un aggiornamento di routine del database della FCC, si fa riferimento a un trasmettitore Wi-Fi a basso consumo e che opera al di sotto di 1 GHz. In termini pratici – spiega Appleinsider – questo significa probabilmente l’uso del protocollo 802.11ah sfruttato per applicazioni nell’ambito dell’Internet delle Cose (IOT).

Vari dettagli allegati alla presentazione sono celati da “accordi di riservatezza” ma una etichetta di omologazione rivela il nome in codice del dispositivo, “Meerkat” e il relativo model number, “A2282”. Il nome in codice in questione e il numero di modello non sono associati a nessun prodotto Apple esistente.

Apple ha richiesto la conformità di un adattatore di rete alle Autorità di regolamentazione

Giacché il dispositivo in questione è legato alla classe A di conformità della FCC, è probabile si tratti di un adattatore di rete proprietario da sfruttare negli stabilimenti, negli uffici di Apple o gli Apple Store, e non di un prodotto destinato agli utenti. Nei documenti inviati alla FCC, inoltre, si afferma che lo scopo del dispositivo è di “ottimizzare il riconoscimento o l’aggiunta di un dispositivo fidato per scopi di sicurezza”.

Tenendo conto di queste informazioni, il dispositivo in questione sembra essere qualche sorta di accessorio per l’IOT o un sistema di autenticazione che Apple intende sfruttare internamente nei propri uffici e sedi. Al pari dei prodotti consumer, anche per dispositivi di questo tipo è essenziale ottenere autorizzazioni quando queste sfruttano lo spettro radio, con requisiti essenziali che tengono conto della compatibilità̀ elettromagnetica fra le apparecchiature e un efficace uso dello spettro che eviti nel contempo interferenze.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità