Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch per rilevare Covid-19, Stanford avvia una ricerca

Apple Watch per rilevare Covid-19, Stanford avvia una ricerca

Pubblicità

I ricercatori di Stanford hanno dato il via a uno studio per capire se Apple Watch può rilevare il Covid-19. Il dispositivo indossabile di Apple è in grado di raccogliere dati come l’ECG e la frequenza respiratoria e ora i ricercatori di Stanford stanno cercando di capire se, attraverso questi dati, è possibile per Apple Watch rilevare situazioni di probabile contagio da Covid-19. 

La ricerca prevede lo studio sui dati rilevati da Apple Watch forniti all’università da parte dei volontari, proprietari di Apple Watch e altri dispositivi indossabili. In questo momento Stanford è ancora alla ricerca di partecipanti per il suo studio e tutti possono prendervi parte. La ricerca di Stanford mette al centro le funzioni di Apple Watch e di altri dispositivi indossabili, come Fitbit, per capire se possono essere utilizzati per tracciare malattie infettive. L’obiettivo è trovare un modo semplice e alla portata di molti per prevedere l’insorgenza della malattia, anche prima dell’arrivo di qualsiasi sintomo. 

Apple Watch covid-19

Attualmente i ricercatori stanno chiedendo la disponibilità alla collaborazione allo studio a parsone che hanno avuto un caso confermato o sospetto di COVID-19, oppure che sono state esposte a qualcuno che è stato contagiato, persone a rischio (operatori sanitari o farmacisti). 

Per partecipare allo studio sarà necessario indossare il proprio dispositivo sempre, scaricare un’app, compilare quotidianamente un sondaggio sui sintomi, esportare i dati raccolti dall’orologio e consentire l’accesso alla propria cartella clinica elettronica ai ricercatori. Lo studio durerà al massimo due anni, ma Stanford è fiduciosa del fatto che la prima fase di raccolta dati sarà completata nel giro di poche settimane. La seconda fase prevede, invece, la creazione di un dashboard personale che comunica alle persone il probabile contagio. 

Tutti gli articoli di Macitynet che parlano della pandemia da Coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si trovano a partire da questa pagina.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati ad Apple Watch sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità