Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » In Germania è illegale misurare la temperatura all’ingresso negli Apple Store

In Germania è illegale misurare la temperatura all’ingresso negli Apple Store

Pubblicità

Tra le misure previste da Apple (e da altre aziende) per fronteggiare l’emergenza COVID-19 e ritornare alla normale attività lavorativa, è prevista la misurazione della febbre usando dei termoscanner all’ingresso di negozi e uffici, altro strumento che potrebbe essere decisivo nella battaglia contro il coronavirus anche quando il cosiddetto indice di contagio R0 sarà basso.

La misurazione della temperatura dovrebbe avvenire all’ingresso in tutti i luoghi dove ci sono persone che lavorano ma in alcune nazioni questa misura potrebbe non essere legale.

In Germania l’agenzia per la protezione dei dati dei Länder dell’Assia fa sapere se la misurazione della temperatura viola le norme europee sulla protezione della privacy. Si sta ancora indagando per capire l’effettiva possibilità di uso di questo strumento ma la procedura di verifica prevista da Apple e altre aziende prima di accogliere i clienti, potrebbe non essere legittima.

La questione è complessa e il problema delle misurazioni della temperatura corporea riguarda anche i lavoratori al momento dell’accesso nei luoghi di lavoro e disposizioni in materia di diritto del lavoro e di privacy/protezione dei dati. Chi contesta questa misura evidenzia che no è detto che tutti coloro che superano la temperatura corporea indicata, siano contagiati da Covid-19; allo stesso modo, non è detto che le persone con temperatura sotto la soglia, non siano stati contagiati.

In Germania è illegale misurare la temperatura all’ingresso negli Apple Store
Apple Düsseldorf

In Germania Apple ha cominciato a riaprire i negozi al dettaglio l’11 maggio offrendo principalmente assistenza e supporto con i Genius Bar. Sono previste limitazioni nel numero di persone che possono entrare nei negozi al fine di garantire il distanziamento sociale. Gli store tedeschi, inoltre, stanno operando con orari ridotti in attesa di conoscere nuove misure previste da Apple in merito all’interazione tra dipendenti e clienti e capire le procedure che i dipendenti dovranno seguire per lavorare in sicurezza restando nei negozi.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità