Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Windows sblocca la luminosità massima del display di MacBook Air 2020

Windows sblocca la luminosità massima del display di MacBook Air 2020

Pubblicità

Ritenete che il nuovo MacBook Air 2020 (qui la recensione di macitynet) non permette di innalzare adeguatamente la luminosità delo schermo? Installate Windows e potrete modificare la luminosità aumentandola molto più di quanto permette di fare Apple con macOS.

A riferire questa curiosità sono i redattori del sito Notebookcheck che hanno misurato una differenza del 30% a seconda che il computer esegua macOS o Windows. Con macOS si evidenzia una luminosità pari a  415 nits, in linea con quanto dichiarato nelle specifiche da Apple (400 nits), ma con Windows 10 (installato in una partizione del disco interno usando Boot Camp), il risultato cambia: 547 nits.

Windows sblocca la luminosità massima del display di MacBook Air 2020
CalMAN Grayscale macOS (spazio colore target sRGB)
Windows sblocca la luminosità massima del display di MacBook Air 2020
CalMAN Grayscale Windows 10 (spazio colore target sRGB)

Perché Apple dovrebbe bloccare la massima luminosità di MacBook Air 2020 non è chiaro; uno dei motivi potrebbe essere la necessità di standardizzare la massima luminosità ottenibile, indipendentemente dal display utilizzato. Apple potrebbe sfruttare fornitori diversi per i display. Un secondo motivo potrebbe essere legato alla fedeltà dei colori; il sito Notebookcheck riferisce che, in effetti, usando Windows la fedeltà cromatica è inferiore.

Altra spiegazione ancora è semplicemente legata all’autonomia: la riduzione della luminosità consente effettivamente di recuperare un po’ di autonomia, parametro che in alcune condizioni può essere fondamentale. Infine, altra spiegazione possibile, è quella di differenziare MacBook Air dal MacBook Pro 13″: lo schermo di quest’ultimo offre luminosità 500 nit anche da macOS, senza bisogno di avviare Windows.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di MacBook e Apple sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità