Apple nel corso della giornata di oggi ha postato a beneficio dei clienti che hanno acquistato iPhone le procedure per ricevere il buono acquisto per 100$.
Per aderire all’iniziativa, lanciata quale risarcimento per i clienti che hanno comprato il telefono a prezzo pieno prima dello sconto di 200$ annunciato lo scorso 5 settembre, si deve inviare il numero di telefono e il numero di serie ad Apple usando un modulo on line. In cambio si riceverà un messaggio di testo che contiene un numero che corrisponde al titolo di sconto. Inserendo questo numero e il numero di telefono si ottiene in cambio il credito su AppleStore.
Da notare che esistono alcune categorie non protette e quindi che non hanno diritto al rimborso. Si tratta di tutti coloro che hanno comprato il telefono dal 22 agosto in avanti (perché sono coperti dalla politica di protezione del prezzo), i telefoni restituiti ad At&T, telefoni che hanno usufrito di sconti, telefoni forniti da Apple come apparato per i test e le recensioni, telefoni forniti ad Apple ai suoi dipendenti, telefoni Apple Care, telefoni per cui At&T ha già una politica di protezione del prezzo, telefoni che Apple ha dato ad istituzioni didattiche o imprese per cui sono già state fornite alternative di rimborso. Inutile dire che non hanno diritto allo sconto tutti coloro che hanno comprato il telefono e che non l’hanno attivato con At&T o perché lo usano su altri carrier o perché lo usano come dispositivo Wifi o semplice lettore di musica digitale.
Tra gli altri limiti da segnalare il fatto che il buono da 100 dollari non è utilizzabile al di fuori dai negozi Usa e dallo store on line americano.
Oltre a questo per chi ha acquistato il telefono per usarlo fuori dagli Stati Uniti senza attivazione o con attivazione non AT&T c’è l’impossibilità di ricevere l’SMS ad un numero di telefono non AT&T.
La richiesta per il buono deve essere inoltrata entro il 30 novembre.
Coloro che hanno acquistato il telefono nel periodo 22 Agosto – 4 Settembre possono avere indietro 200 dollari a patto che si presentino presso l’Apple Store o il negozio AT&T dove hanno fatto l’acquisto o inoltrino la domanda di rimborso all’AppleStore online (USA). L’operazione deve essere effettuata entro il 19 Settembre altrimenti il rimborso si riduce a 100 dollari.
Grazie della segnalazione ad Andrea Silvestri.