Mentre gli hacker aprono l’attuale versione di iPhone riuscendo a far funzionare sim di qualunque tipo Apple è pronta per aggiornare a breve il firmware del suo cellulare con mutazioni sostanziali.
Una “foto” che rivela le nuove versioni del firmware è apparsa proprio sul sito Apple nella pagina che illustra le modalità di rimborso per chi ha acquistato il telefono prima del 5 settembre.
Tra le funzioni che potrebbero essere supportate dal nuovo firmware ci sono alcune di quelle già disponibili in iPhone: la tastiera internazionale, la connettività ad iTunes Store mobile e nuovi controlli.
Tra coloro che hanno sbloccato il telefono per usarlo con altri carrier serpeggia anche la convinzione che l’aggiornamento firmware possa spazzare via gli hack e rendere o il telefono inutilizzabile o ripristinare le condizioni iniziali e trasformare in inutili accessori software tutte le applicazioni che sbloccano il telefono. Ovviamente questo fino al prossimo patch che potrebbe tardare non troppo ad arrivare…