Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Arrivano gli AirPods Made in Vietnam, il nuovo modello (forse) è in ritardo

Arrivano gli AirPods Made in Vietnam, il nuovo modello (forse) è in ritardo

Pubblicità

Dopo anni di produzione esclusivamente in Cina, per la prima volta in questo trimestre Apple e costruttori partner inizieranno a produrre e distribuire nel mondo AirPods Made In Vietnam: anche se Coronavirus sta spingendo Cupertino e gli altri colossi IT a diversificare la produzione fuori dal Paese del Dragone, gli effetti della pandemia si fanno sentire nella catena di approvvigionamento e potrebbero costringere Apple a posticipare i nuovi AirPods attesi quest’anno.

Secondo le stime che circolano in rete gli AirPods costruiti in Vietnam rappresentano il 30% della produzione totale degli auricolari Apple di seconda generazione, totale che però non include gli Airpods Pro che continuano a essere prodotti in Cina. Per accelerare i passi di Apple in Vietnam alcuni ufficiali del governo hanno concesso permessi speciali agli ingegneri coinvolti nelle operazioni per viaggiare anche durante il periodo di lockdown che in Vietnam è stato attivato nel mese di aprile.

Prima i dazi di Trump e poi Coronavirus spingono Apple e i colossi a diversificare la produzione fuori dalla Cina: tra i paesi al momento preferiti per la diversificazione, oltre al Vietnam, ci sono anche Tailandia, India, l’America del Sud e anche altre nazioni del Sudest asiatico. Ma come già rilevato negli scorsi mesi, anche se Coronavirus ha reso evidente che è troppo rischioso concentrare tutta la produzione in Cina, gli spostamenti in altri paesi risultano lenti, complessi e per ora solo per prodotti e quantità limitati.

airpods vietnam
 

Per quanto riguarda gli ordinativi di AirPods i fornitori di Cupertino intervistati da Nikkei Asian Review rivelano che Apple ha ridotto di oltre il 10% gli ordini precedenti stimati in 45 milioni di pezzi per la prima metà di quest’anno. Questo a causa del rallentamento della domanda per Coronavirus che ha costretto Apple ha chiudere tutti i suoi negozi al dettaglio. La pandemia sembra causare anche rallentamenti e ritardi per il nuovo modello di AirPods indicato più volte in arrivo entro quest’anno.

Occorre rilevare però che questa indicazione non corrisponde con quanto invece previsto da altre fonti: negli scorsi giorni il leaker seriale Jon Posser, che ha previsto correttamente divers novità Apple, ha svelato che Apple avrebbe già pronti per essere spediti nuovi iMac e anche nuovi AirPods, oltre a una nuova Apple TV con processore più potente e recente.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iMac, Mac e AirPods sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità