Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Google vuole rinnovare l’interfaccia delle prossime Android TV

Google vuole rinnovare l’interfaccia delle prossime Android TV

Pubblicità

E’ da tempo che si vocifera di un nuovo dongle Chromecast Ultra basato su Android TV, e sulla possibilità di un vero e proprio rebranding del marchio: di queste ore le voci che vorrebbero un primo cambiamento per il sistema, almeno nell’interfaccia grafica.

La nuova UI sarebbe destinata, per l’appunto, alla nuova Android TV di Google, e dovrebbe mettere “maggiormente l’accento sui singoli film e programmi TV”, dunque sui contenuti multimediali. L’imminente riprogettazione dell’interfaccia utente viene descritta come un’esperienza simile ad Amazon Fire TV, con Google attualmente in trattative sulle opzioni di buy-in e supporto per il nuovo approccio da parte dei principali servizi di streaming.

Dal punto di vista del dispositivo, la revisione del sistema operativo “avrà requisiti hardware notevolmente ridotti” per rendere più economica la costruzione di smart TV. Da questo punto di vista sembra che Google stia tendando di tenersi buon i produttori di TV per competere con i requisiti inferiori richiesti da Roku.

interfaccia Android TV - google chromecast

La nuova interfaccia Android TV verrà lanciata sul nuovo dispositivo di Google, che “debutterà nei prossimi mesi”. In passato sono emerse anche foto delle presunte unità di prova, con un look simile all’attuale Chromecast Ultra.

E’ facile pensare che, almeno esteticamente, la nuova Android TV ricordi il Chromecast di terza generazione che Google vende dal 2018. Avrà una finitura più morbida e rotonda, spiegano le fonti, e il tipico logo a “G”, con un connettore HDMI molto simile all’attuale Chromecast Ultra, ma in un design più in linea con l’hardware attuale di Google.

Peraltro, il rapporto spiega che Google starebbe “considerando di utilizzare il proprio marchio Nest” sul dongle, dunque con un drastico allontanamento dal marchio Chromecast di successo, che al momento risulta davvero familiare agli utenti.

A questo indirizzo tutte le notizie su Android TV, mentre qui potete leggere quali sono le differenze attuali tra una Android TV e un Chromecast.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità