Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Con MacBook Pro 13” 2020 Apple dice addio alla tastiera a farfalla

Con MacBook Pro 13” 2020 Apple dice addio alla tastiera a farfalla

Pubblicità

Con l’introduzione dell’aggiornato MacBook Pro 13” 2020 Apple abbandona definitivamente la tastiera a farfalla: ora l’intera gamma di portatili di Cupertino, quindi ogni MacBook Pro e MacBook Air a listino, sono tutti dotati di Magic Keyboard, la nuova tastiera che ritorna al più collaudato e resistente meccanismo a forbice.

L’abbandono della tastiera a farfalla era atteso e richiesto a gran voce da anni dagli appassionati di portatili Apple, in ogni caso la voglia e la necessità di cambiamento sono ben noti anche a Cupertino, visto che l’adozione di Magic Keyboard su tutti i portatili viene evidenziata anche nel comunicato di lancio del nuovo MacBook Pro 13” 2020. «Con questi aggiornamenti, ora la nostra intera linea di portatili ha la Magic Keyboard, la tastiera più comoda mai vista su un notebook Mac…» come dichiara Tom Boger, Senior Director of Mac and iPad Product Marketing di Apple.

macbook pro 13 2020 uff 6È una ottima notizia che Apple abbia finalmente abbandonato la tastiera con meccanismo a farfalla: presentata come ultra sottile e super silenziosa, peccava però in durata e resistenza nel tempo. Numerosi utenti lamentano infatti tasti poco responsivi o completamente bloccati a causa anche di piccole particelle di polvere o sporco.

La nuova Magic Keyboard ha debuttato lo scorso anno nel nuovo portatile top di gamma MacBook Pro 16” (qui la recensione di macitynet): è costruita impiegando un meccanismo a forbice rivisto e migliorato che rende possibili tasti con una escursione di un millimetro, migliorando feeling e risposta nella digitazione. Con la nuova tastiera arrivano anche un tasto fisico ESC dedicato, prima invece incluso nella Touch Bar in versione digitale touch, infine anche i tasti per il movimento cursore disposti a T capovolta.

apple tastiera farfallaIl nuovo MacBook Pro 13″ 2020 è disponibile a partire da 1.529 euro: può essere ordinato nello store online di Apple: inizierà a essere disponibile per i clienti e in alcuni Apple Store e Rivenditori Autorizzati Apple entro fine settimana. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di MacBook sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità