Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple studia la modifica del testo e alle app in Messaggi

Apple studia la modifica del testo e alle app in Messaggi

Pubblicità

Presso il Patent Office statunitense è stato individuato un lungo brevetto (960 pagine e 220.000 parole) di Apple nel quale si fa riferimento a molte nuove funzionalità per l’app Messaggi.

Nel brevetto, scovato dal sito Appleinsider, si spiega che le attuali applicazioni di messaggistica presentano svantaggi e limitazioni e ad esempio non consentono di modificare un messaggio dopo l’invio, non offrono funzionalità per sincronizzare contenuti e gestire la scrittura manuale.

Apple spiega che sarebbero utili funzioni legate ai pagamenti, integrare applicazioni interattive, interagire con applicazioni, tradurre messaggi in vsarie lingue, combinare messaggi in gruppi e così via.

La modifica di un messaggio è possibile con software come Slack giacché questi sono centralizzati, non trasmettono direttamente il messaggio al destinatario finale ma da un server, rendendo più semplice effettuare modifiche in qualunque momento. Modificare un testo già inviato non è semplice e neanche WhatsApp o altri offrono simili funzioni (è possibile cancellare messaggi inviati per errore ma non modificarli). Nel brevetto Apple non spiega in che modo intende implementare una simile funzionalità ma indica in dettaglio la possibilità di modificare un messaggio (es. selezionandolo con un tap prolungato) con una interfaccia dedicata.

Apple pensa alla modifica del testo e alle app in Messaggi

In un diverso punto del documento che illustra i vari brevetti, si fa riferimento alla possibilità di cercare, lanciare e usare app, un sistema che ricorda quanto già possibile con WeChat, app senza la quale è impossibile vivere in Cina. Si tratta di funzionalità che probabilmente vedremo nelle future versioni di iOS, con migliore che potrebbero consentire di competere meglio con WhatsApp, Telegram, WeChat e simili.

Come sempre ricordiamo che Apple deposita e registra ogni anno centinaia di brevetti e non sempre questi si trasformano in prodotti/servizi/funzioni che poi vengono effettivamente commercializzati. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità