Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone SE 2020 è il più riparabile degli smartphone Apple

iPhone SE 2020 è il più riparabile degli smartphone Apple

Pubblicità

La miniaturizzazione sempre più spinta e la progettazione di terminali sempre più sottili e compatti ha portato a generazioni di smartphone difficili se non impossibili da riparare, invece è in controtendenza il nuovo iPhone SE 2020 che risulta essere il terminali Apple più riparabile in assoluto.

Da anni infatti analisi e smontaggi assegnano ai terminali Apple punteggi sempre insufficienti in termini di riparabilità in ottica fai da te, ma anche per tecnici e professionisti che per lavoro devono destreggiarsi in smontaggi sempre più complessi e laboriosi. Già nei primi esami dell’hardware di iPhone SE 2020 è merso che le somiglianze non riguardano solo il design e l’estetica esterna, ma si sentendo anche alle componenti hardware interne.

iPhone SE 2020 è il più riparabile degli smartphone AppleSostanzialmente Apple ha impiegato quanti più parti possibili di iPhone 8, tanto che molte di queste sono completamente intercambiabili tra iPhone 8 del 2017 e l’attuale nuovo modello a listino. Tra queste è possibile effettuare riparazioni e sostituire il vano SIM, il Taptic Engine e il gruppo display tra i due modelli.

Nello smontaggio completo iFixit conferma che anche la fotocamera posteriore e quella frontale sembrano perfettamente identiche tra i due terminali, solo che l’utente può beneficiare dei miglioramenti e delle nuove funzioni per foto e video possibili grazie al processore Apple A13 Bionic, lo stesso degli iPhone 11.

Sia per l’apertura dello chassis che per la facilità di intervenire sulle componenti principali iPhone SE 2020 è il più riparabile degli smartphone Apple da diversi anni a questa parte, con un punteggio di 6 su 10.

iPhone SE 2020 è il più riparabile degli smartphone Apple
A sinistra la fotocamera di iPhone SE 2020, al centro quella di iPhone 8 e a destra invece quella di iPhone XR

Il nuovo iPhone SE si compra su Apple Store oppure da questa pagina di Amazon.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone sono disponibili nella sezione dedicata del nostro sito web, invece per tutti gli articoli sull’universo Android si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità