Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » La produzione iPhone 12 slitta di un mese ma la presentazione no

La produzione iPhone 12 slitta di un mese ma la presentazione no

Pubblicità

Il ritardo di un mese sulla tabella di marcia di Apple per i nuovi smartphone attesi quest’anno è già stato indicato da Ming Chi Kuo negli scorsi giorni, oltre che da diversi altri analisti nelle settimane precedenti: ora viene previsto più precisamente un posticipo della produzione iPhone 12 di un mese secondo il Wall Street Journal.

Naturalmente l’inizio della produzione iPhone 12 in ritardo di un mese non significa necessariamente che Apple posticiperà la presentazione e il lancio commerciale, anche se costituisce un buon indizio in questo senso.

Ricordiamo che da anni la multinazionale di Cupertino inizia a produrre i nuovi terminali in quantità crescenti a partire da luglio, per disporre di scorte consistenti in tempo per un lancio globale a settembre. Ma è anche vero che in due occasioni la società ha presentato tutti i modelli insieme nel keynote di settembre, posticipando la disponibilità solo di alcune versioni di uno o due mesi, come è successo per iPhone XR e prima ancora con iPhone X.

Nuovi schemi iPhone 12 svelano come Apple rimpicciolisce il notchCosì anche se i più pessimisti sono arrivati a prevedere il posticipo della presentazione o addirittura la disponibilità di alcuni iPhone 12 solo nel 2021, nel momento in cui scriviamo lo scenario più plausibile rimane ancora quello di un keynote con la presentazione di tutti i modelli a settembre, con disponibilità iniziale di alcune versioni, e il posticipo di uno o più terminali entro ottobre o novembre.

Mentre finora la nuova gamma iPhone ha incluso tre modelli, per la generazione 2020 sono previsti ben 4 terminali: due meno costosi con doppia fotocamera e schermi da 5,4 e 6,1 pollici, affiancati da due modelli top con tre fotocamere più sensore LiDAR da 6,1 e 6,7 pollici. Finora praticamente tutti i report, incluso quello di Ming Chi Kuo, indicavano nei blocchi e problemi dovuti a Coronavirus le ragioni del ritardo, invece il nuovo report del Wall Street Journal indica che la scelta di Apple di posticipare la produzione iPhone 12 di un mese è dovuta anche a una valutazione di mercato e della domanda, prevista debole nei primi mesi dopo i lockdown.

Il posticipo comporterebbe per Apple un calo del 20% nel numero totale delle spedizioni smartphone nella seconda metà di quest’anno. Come accennato invece per gli appassionati è lecito attendersi una presentazione in un unico keynote a settembre, ma con disponibilità di uno o più modelli posticipata a ottobre come avvenuto con iPhone XR nel 2018, oppure a novembre come invece è successo con iPhone X nel 2017.

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo iPhone SE 2020 è riassunto qui, invece per tutto quanto emerso finora sui nuovi iPhone 12 5G attesi quest’anno rimandiamo a questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità