Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Xcode su iPhone e iPad atteso in arrivo quest’anno

Xcode su iPhone e iPad atteso in arrivo quest’anno

Pubblicità

Finora per creare app per iPhone e iPad occorre un Mac ma potrebbe cambiare quest’anno: secondo una anticipazione Xcode su iPhone e iPad è in arrivo con le prossime versioni dei sistemi operativi mobile di Apple.

Infatti la multinazionale di Cupertino non ha mai portato il suo ambiente di sviluppo sui propri dispositivi mobile. Fa eccezione Swift Playgroud, un’app gioco educational che permette di compiere i primi passi nella programmazione con Swift, ma non permette di creare da zero app complete che possono poi essere distribuite e vedute su App Store.

XcodeSecondo Jon Posser, storico leaker Android recentemente impegnato anche nelle anticipazioni sull’universo Apple, Cupertino porterà Xcode su iPhone e iPad già entro quest’anno, più precisamente con il rilascio di iOS 14 e iPadOS 14.

Anche se nelle scorse settimane e mesi sono emerse numerose anticipazioni su iOS 14, grazie alle fughe di notizie partite da una versione preliminare su cui Apple sta ancora lavorando, la presentazione ufficiale è attesa in occasione della conferenza mondiale degli sviluppatori Apple WWDC 2020. Quest’anno per coronavirus si svolgerà come un evento esclusivamente online, con keynote, corsi e seminari trasmessi in streaming.

Posser dichiara che la sua anticipazione era già stata indicata alcuni giorni fa durante un evento in diretta su Internet. Nel post il leaker dichiara che si tratta di una novità che porterà grandi sviluppi, perché apre la strada a numerose app di categoria Pro su iPad. Anche se l’autore non precisa ulteriormente, è lecito dedurre che se Apple portasse Xcode su iPhone e iPad, potrebbe essere seguita da diversi sviluppatori indipendenti con altre app e utility per programmare direttamente su iPhone e iPad.

Tutte le notizie di Macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Per tutto quanto emerso finora su iOS 14 si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità