Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » In macOS 10.15.5 nuova funzione per monitorare la salute della batteria con i portatili

In macOS 10.15.5 nuova funzione per monitorare la salute della batteria con i portatili

Pubblicità

In 10.15.5, aggiornamento al momento nelle mani dei beta tester, Apple ha integrato novità per verificare la salute delle batterie, funzionalità che dovrebbero consentire di migliorare la durata di vita della batteria sui Mac portatili.

Dettagli sulla funzione sono già visibili in un documento di supporto Apple, scovato da vari siti statunitensi, inclusi Six Colors, TechCrunch e The Verge.

Sulla falsariga della funzione che su iPhone permette di verificare lo stato della batteria, è possibile verificare il funzionamento della gestione delle prestazioni. Apple spiega che, come tutte le batterie agli ioni di litio, anche quelle dei Mac portatili diventano meno efficienti man mano che invecchiano; il loro invecchiamento non è dettato solo dal tempo ma anche dall’utilizzo del dispositivo e dalla sua “età chimica”, che non corrisponde solo all’età cronologica, ma tiene conto di diversi fattori, come il numero di cicli di ricarica e come è stata trattata la batteria.

In macOS 10.15.5 nuova funzione per monitorare la salute della batteria con i portatili

In macOS 10.15.5 nuova funzione per monitorare la salute della batteria con i portatili

La funzionalità integrata in macOS 10.15.5 permette di analizzare la salute della batteria, il pattern di caricamento e in alcuni casi preservandone la durata tenendo conto di vari fattori. La funzione in questione potrà essere attivata o disattivata da una nuova sezione dedicata nella Preferenze “Risparmio energia” delle Preferenze di Sistema.

Su macitynet.it trovate una sezione dedicata interamente a Catalina con notizie, trucchi e informazioni. Per tutti i tutorial su Mac partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità