Mark/Space ha rilasciato ieri The Missing Sync per i cellulari basati su Symbian. I software, costruito sulla stessa tecnologia delle versioni per PocktPc, Blackberry e Palm, è finalizzato a sincronizzare in maniera trasparente e nativa i contenuti dei cellulari e degli smartphones basati su sistema operativo Symbian.
Con The Missing Sync si possono sincronizzare l’intero contenuto della rubrica indirizzi e i calendari, ma anche portare foto da iPhone al dispositivo da tasca, ridimensionandole per lo schermo del cellulare, trasformare automaticamente i filmati in formato compatibile con quello del telefono, acquisire le canzoni di iTunes non protette per ascoltarle mentre si è lontani dal computer e senza un iPod. The Missing Sync per Symbian è anhe in grado di sfruttare la tecnologia iSync per rendere interfacciabili con il telefono tutte le applicazioni che la sfruttano, come ad esempio Entourage 2004.
Nella lista dei dispositivi compatibili c’è un lungo elenco di cellulari Nokia, il Motorola Z8 e alcuni telefoni Sony Ericsson. Viene ufficialmente supportata la versione S60 o UIQ 3.0 o superiore di Symbian.
The Missing Sync in Italia viene venduto da PocketLand. Maggiori informazioni sul sito di Mark/Space .