L’iPhone arriverà in Francia da Orange. L’accordo tra Apple e il carrier che fa riferimento a France Telelecom è stato ufficializzato nel corso della giornata di oggi dalla stessa Orange.
Le dichiarazioni rilasciate al giornale da un portavoce all’agenzia Dow Jones Newswire, non si addentrano in dettagli né sui costi del telefono né sul canone o sulla durata del contratto che sarà richiesta ai clienti transalpini. Si apprende unicamente che il lancio avverrà in novembre, senza specificare ulteriormente la data esatta. Successivamente anche l’amministratore delegato di Orange Didier Lombard, intervistato da diverse testate Francesi, ha dato conferma dell’accordo dicendosi fiducioso del lancio entro novembre ‘e comunque prima di Natale’, ha detto Lombard
La Francia è terzo (e probabilmente ultimo, almeno per questo primo ‘lotto’) dei paesi europei ad avere iPhone dopo Regno Unito e Germania. E’ praticamente certo che il cellulare sarà lo stesso, con connettività Edge, che viene proposto ai clienti europei e americani.
Terminato il lancio nei principali tre paesi europei, ora resta da vedere quando iPhone arriverà nel resto delle nazioni. Le previsioni più attendibili parlano della primavera quando sarà a disposizione, sperabilmente, una versione 3G.
Grazie della segnalazione ad Andrea Silvestri