Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook rilascia l’app Messenger per macOS e Windows

Facebook rilascia l’app Messenger per macOS e Windows

Pubblicità

Molti lo aspettavano anni fa, ma gli indizi più recenti e concreti risalgono a circa un anno fa: ora finalmente Facebook ha presentato e rilasciato l’app Messenger per Mac e Windows, indicato come un software utilizzabile per le videochiamate dal computer e rimanere connessi in tutto il mondo con amici e familiari.

“Ora più che mai”, è indicato nel comunicato di presentazione, “le persone usano la tecnologia per rimanere in contatto con le persone più care, anche quando sono fisicamente lontane”. “Nell’ultimo mese abbiamo visto un incremento del 100% nelle persone che usano i browser desktop per chiamate audio e video con Messenger. Ora con l’app per macOS e Windows, il meglio di Messenger è disponibile sul desktop, incluse le chiamate illimitate e le videochiamate di gruppo gratuite (tramite WiFi, ndr)”.

Messenger per Mac e windows

Tra le peculiarità evidenziate per la versione desktop dell’app: la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo sul grande schermo, la semplicità di connessione (tutti quelli che hanno Facebook hanno Messenger), il Multitasking (le chat sono accessibili ed è possibile sfruttare il sistema mentre si svolgono altri compiti al computer), le notifiche (è possibile riceverle per nuovi messaggi, ma anche impostarle come mute o silenziarle), sincronizzazione delle chat tra dispositivi mobili e desktop, altre funzionalità tipiche di Messenger sul grande schermo (inclusa la Dark Mode e la ricerca di GIF).

L’app Messenger per Mac e Windows è stata lanciata in più fasi. In Europa è arrivato prima in Francia, il 4 marzo, con Polonia, Australia e Messico in particolare, seguite dagli Stati Uniti, poi altri mercati di lingua francese come il Belgio o la Svizzera e altri ancora.

È possibile scaricare l’app Messenger per Mac da questa pagina di Mac App Store oppure da Microsoft Store per i sistemi PC Windows. La versione Mac richiede OS X 10.10.0 o versioni più recenti e “pesa” 106,2MB.

Tutti gli articoli di Macitynet che parlano di Facebook sono disponibili a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità