Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Con iOS 14 Portachiavi iCloud diventerà più sicuro e versatile

Con iOS 14 Portachiavi iCloud diventerà più sicuro e versatile

Pubblicità

Proseguono le anticipazioni su iOS 14 grazie a una versione preliminare captata in USA: nel codice sono stati trovati indizi di importanti miglioramenti di Portachiavi iCloud, il sistema di gestione delle password integrato tra Mac e dispositivi Apple.

Qui l’utente può memorizzare tutte le sue password per l’accesso ai siti e servizi web, account di accesso e codici dei software acquistati, fino ad arrivare alle carte di credito. Anche se le funzioni sono migliorate nel tempo Portachiavi iCloud non offre ancora alcune delle funzioni più sofisticate disponibili invece con programmi commerciali proposti a pagamento per la gestione centralizzata delle password, tra cui spicca senz’altro l’apprezzato 1Passoword (utilizzata anche all’interno di Apple) disponibile per iPhone, iPad, Apple Watch, integrazione iMessage e anche come app per Mac.ios 14 portachiavi icloudLa prima novità scovata nel codice di iOS 14 svela che Portachiavi iCloud supporterà finalmente l’autenticazione a due fattori, molto più sicura perché impedisce l’accesso ai nostri account anche se i malintenzionati vengono in possesso delle nostre credenziali. Grazie a questo supporto sarà possibile accedere a siti e servizi web semplicemente sfruttando in iOS 14 Portachiavi iCloud, senza dover ricorrere a email o messaggi SMS.

Sempre dal codice del prossimo sistema operativo iOS 14 Portachiavi iCloud avvisa l’utente quando sta utilizzando la stessa password per più servizi e siti internet, come segnala 9to5Mac. Il riutilizzo dello stesso codice di accesso è da sempre sconsigliato dagli esperti di sicurezza perché. Nel caso in cui un database venga bucato e trapeli online, i pirati informatici possono accedere facilmente ad altri account e servizi semplicemente tentando di usare la stessa password con tutti i principali servizi online.

Ricordiamo che nelle scorse settimane sono trapelate numerose novità di iOS 14 grazie alla versione preliminare sfuggita dalle maglie della sicurezza di Cupertino: per consultare tutti gli articoli su iOS 14 e più in generale su iOS è possibile partire dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità