Apple potrebbe terminare il trimestre fiscale con un record assoluto di vendite: 2,35 milioni di Mac. La previsione è contenuta in un articolo pubblicato oggi da The Street, un periodico on line che si occupa di finanza ed investimenti. The Street sostiene di avere avuto le informazioni da fonti attendibili che sarebbero al corrente dell’andamento dei 90 giorni che si stanno per concludere.
Se Apple dovesse, soprattutto per merito dell’interesse per la gamma MacBook e iMac, raggiungere questo risultato, batterebbe le previsioni più ottimistiche degli analisti di circa 400mila unità e la soglia di fatturato di 600 milioni di dollari.
The Street lancia anche qualche previsione anche sul prossimo trimestre ipotizzando che sia quello del lancio di un nuovo portatile da 11/12 pollici (il famoso Mini MacBook) con peso di meno di un chilo. Il lancio avverrebbe, inutile dirlo, prima della fine settimana del Thanksgiving Day. Il lancio sarebbe in corso di preparazione e confermato dal fatto che, dice sempre The Street, ad alcuni dipendenti dei negozi Apple sarebbe stata imposta la cancellazione delle vacanze tra Giorno del Ringraziamento e Natale in vista di un grande traffico nei negozi retail.
Le informazioni di The Street fanno seguito ad alcune indiscrezioni pubblicate oggi pomeriggio dal sito 9To5Mac.com dove si parlava di un MacBook ristilizzato e costruito in alluminio, più sottile e leggero dei modelli attuali. I due prodotti in questione potrebbero, in realtà , anche essere uno solo. O, in alternativa, la fonte dei due siti essere la stessa; differente potrebbe essere solo l’interpretazione dell’indiscrezione.