Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple rilascia ProRes Raw beta per Windows

Apple rilascia ProRes Raw beta per Windows

Pubblicità

Apple rilascia ProRes RAW beta per Windows, strumento di conversione che permette di sfruttare i codec per il video digitale professionale di Cupertino anche in alcuni software Adobe in esecuzione su computer PC Windows.

Con ProRes Raw beta per Windows è possibile riprodurre i file video ProRes Raw e ProRes Raw HQ nei software compatibili per Windows. Le note di rilascio precisano che la compatibilità, sempre in versione beta, risulta possibile con Adobe After Effects, Adobe Media Encoder, Adobe Premiere e Adobe Premiere Rush.

Apple rilascia ProRes Raw per WindowsApple dichiara che il codec ProRes offre editing multistream in tempo reale conservando una elevata qualità delle immagini. ProRes Raw è basato sugli stessi principi e tecnologia dei codec Apple ProRes ed è indicato per la creazione di contenuti High Dynamic Range HDR utilizzando software di produzione e montaggio video Final Cut Pro X, Motion e Composer.

Apple ProRes Raw beta per Windows è uno strumento di dimensioni compatte: in fase di download richiede solamente 700KB: è possibile scaricarlo partendo da questa pagina. Per utilizzarlo è richiesto un sistema con Windows 10 a 64 bit.
prores raw windows

Apple spiega che il formato ProRes RAW offre maggiore qualità e che, come accennato, consente di tenere conto del flusso di lavoro del RAW. È possibile importare, modificare e gestire la gradazione del colore (“color grading”) regolando e ottimizzando i colori del girato tenendo conto dei dati RAW dei sensori della videocamera, lavorando su luci e ombre per dare più “carattere” a un filmato, caratteristica interessante con i workflow HDR.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di video digitale sono disponibili da questa pagina, invece per tutti quelli che parlano di Apple si parte da questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità