Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Maker & Stampa 3D » Come donare la maschera di Decathlon agli ospedali per trasformarla in respiratore

Come donare la maschera di Decathlon agli ospedali per trasformarla in respiratore

Pubblicità

Chi possiede una maschera da sub di Decathlon può donarla agli ospedali per trasformarla in respiratore. Stiamo parlando nello specifico del modello Easybreath che nei giorni scorsi è salito agli onori della cronaca grazie alla rivoluzionaria idea dell’ex primario Dr. Renato Favero, che avrebbe trovato il modo di trasformarle in una maschera C-PAP ospedaliera per terapia sub-intensiva realizzando uno speciale componente tramite la stampa 3D.

Un ingegnoso stratagemma nato per sopperire alla mancanza di questo dispositivo di cui, proprio in questi giorni di emergenza COVID-19, se ne sente l’urgente bisogno, che è piaciuto anche a Decathlon, che si sarebbe già attivata donando 10.000 maschere alle regioni italiane.

maschera decathlon respiratore

Ciascuno di noi però può contribuire alla causa donando la propria maschera Decatlhon per trasformarla in respiratore. Come spiegato dall’azienda che attualmente sta realizzando le valvole compatibili «Le maschere si possono utilizzare nuove, quindi se qualcuno non le avesse mai usate o le ha ancora impacchettate si può organizzare con la protezione civile della propria zona in modo da accordarsi».

In tal caso vi informiamo del fatto che nelle ultime ore l’operazione è stata facilitata attraverso questo sito web dal quale è possibile compilare un form e mettersi in una sorta di lista di attesa per la donazione. Gli ospedali o gli enti preposti ad aiutare nell’emergenza coronavirus, tra cui appunto la Protezione Civile, ma tra cui figurano anche Polizia Locale, Polizia Provinciale, Arma dei Carabinieri e Polizia possono infatti consultare l’elenco e contattare gli utenti che si sono proposti per il ritiro delle maschere.

Se volete saperne di più sulla maschera Easybreath di Decathlon trasformata in respiratore ospedaliero, potete dare un’occhiata a questo nostro articolo. Invece tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità