Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Coronavirus, previsti 44 miliardi di minori ricavi nel 2020 per Google e Facebook

Coronavirus, previsti 44 miliardi di minori ricavi nel 2020 per Google e Facebook

Pubblicità

Tempi duri per Facebook e Google. Secondo le stime degli analisti di Cowen&Co riportate sul sito di Variety, per i due big della pubblicità digitale, è previsto un drastico calo dei ricavi pubblicitari mondiali nell’anno 2020, a causa della frenata economica provocata dall’emergenza COVID-19.

Big G e l’aziends di Mark Zuckerberg potrebbero vedere sfumare più di 44 miliardi di dollari di entrate da annunci pubblicitari. Per il 2020 gli analisti stimano il fatturato netto totale di Google a circa 127,5 miliardi di dollari, con un calo di 28,6 miliardi di dollari rispetto alla precedente previsione (- 18%). Le entrate pubblicitarie dell’anno corrente di Facebook si avvicineranno ai 67,8 miliardi di dollari, con un calo di 15,7 miliardi di dollari (-19%) rispetto alle stime pre-coronavirus.

Secondo Cowen&Co nel 2021 il business pubblicitario di Facebook dovrebbe rimbalzare del 23% anno su anno, arrivando a 83 miliardi di dollari. Nonostanti cali della redditività a due cifre percentuali, secondo gli analisti per l’intero anno 2020 Google genererà 54,3 miliardi di dollari di margini operativi (43% al lordo degli interessi) e Facebook arriverà a 33,7 miliardi di dollari (49% di margine).

Gmail ora supporta più di una firma

Per quanto riguarda il previsto fatturato di Twitter di 3,2 miliardi di dollari, Cowen & Co. indica una riduzione del 18%, mentre i ricavi degli annunci pubblicitari di Snap dovrebbero aggirarsi ai 1,66 miliardi di dollari, il 30% in meno rispetto a quanto indicato in prececenza (prima della pandemia da coronavirus).

Il business di Amazon è indicato come generalmente meno colpito rispetto a quello di altri big, in particolare quelli che basano la loro attività sull’advertising.

Il governatore della Federal Reserve, Jerome Powell, nelc corso di un’intervista alla Nbc, ha detto che gli Stati Uniti “potrebbero già essere in recessione”, ma riferito anche che l’attività economica dovrebbe ripartire nella seconda metà dell’anno.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità