Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Coronavirus, Apple ha donato 9 milioni di mascherine Ffp3 alle strutture sanitarie statunitensi

Coronavirus, Apple ha donato 9 milioni di mascherine Ffp3 alle strutture sanitarie statunitensi

Pubblicità

A chiarimento di quanto aveva comunicato nel corso del weekend, il Vice Presidente degli Stati Uniti, Mike Pence, ha fatto sapere che Apple ha donato 9 milioni di mascherine Ffp3 (filtering face piece di terzo livello) alle strutture sanitarie statunitensi, un contributo per aiutare gli operatori sanitari a prendersi cura di persone con sospetta infezione da nuovo Coronavirus.

Pence, a capo della Task Force della Casa Bianca che si occupa del coronavirus, aveva comunicato il contributo di Apple nel corso di un incontro con la stampa. “Ho parlato oggi, e il presidente la scorsa settimana, con Tim Cook di Apple”, ha dichiato ora Pence; “e in questo preciso momento Apple ha individuato nei loro magazzini e sta donando 9 milioni di mascherine N95 alle strutture sanitarie di tutto il paese e alle riserve nazionali”.

Non è chiaro se Apple intende offrire la più ricercata tipologia di mascherine anche in altre nazioni ma sono moltissime le iniziative che ha già intrapreso con l’emergenza in corso, impegnandosi anche con donazioni in denaro e a raddoppiare le donazioni dei dipendenti per sostenere gli sforzi di risposta di COVID-19 a livello locale, nazionale e internazionale. Per l’Italia è stata annunciata una donazione “significativa” alla Protezione civile per sostenere la lotta al coronavirus

Coronavirus, negli USA Apple donerà 2 milioni di mascherine Ffp3

Ricordiamo che l’uso della mascherina aiuta a limitare la diffusione del virus ma deve essere adottata in aggiunta ad altre misure di igiene respiratoria e delle mani. Il nostro Ministero della Salute nelle FAQ (domande e risposte) sul Covid-19 ricorda che è bene usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate, e che bisogna prestare attenzione: l’uso delle mascherine potrebbe addirittura aumentare il rischio di infezione a causa di un falso senso di sicurezza e di un maggiore contatto tra mani, bocca e occhi.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità