Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Native Instruments regala il suo plugin per synth da 50 dollari per Mac e Windows

Native Instruments regala il suo plugin per synth da 50 dollari per Mac e Windows

Pubblicità

Dopo le app di Moog e Korg c’è un altro interessante software che i musicisti possono scaricare gratuitamente per distrarsi in questo periodo di isolamento forzato: si tratta del plugin Analog Dreams, normalmente in vendita al prezzo di 50 dollari ma che l’azienda produttrice ha deciso di distribuire gratuitamente come una sorta di scacciapensieri digitale per superare con maggiore spensieratezza questi giorni di pandemia nazionale.

Si tratta di un plug-in progettato per emulare i suoni dei sintetizzatori che andavano di moda negli anni ‘80 e che, per un motivo o per l’altro, non sono più in vendita o risultano difficili da reperire.

Questi software da anni infatti consentono di ricreare tutte quelle sonorità che sono andate perse a tutti i musicisti che dispongono di uno strumento musicale MIDI o USB da collegare direttamente al computer.

Nel caso specifico, Analog Dreams come dicevamo viene normalmente proposto al prezzo di 50 dollari ma in questi giorni di epidemia è offerto gratuitamente a tutti gli utenti che desiderano scaricarlo. Trattandosi però di un plugin e non di un software stand-alone, sarà necessario installare uno dei software dell’azienda produttrice per poterlo utilizzare.

Native Instruments regala il suo plugin retrò che vale 50 dollari

Per semplificare le cose vi consigliamo di scaricare direttamente il Komplete Start package di Native Instrument un pacchetto completamente gratuito che include una serie di strumenti ed effetti audio e che viene fornito con il Kontakt Player, un software necessario per poter scaricare, installare ed utilizzare il plugin Analog Dreams in questione.

Il Komplete Start package, e di conseguenza il plugin Analog Dreams, è disponibile per Mac (con installato macOS 10.12, 10.13, 10.14 o 10.15) e Windows (versioni 7, 8 oppure 10, a 64 bit). Per un corretto funzionamento sono consigliati computer con processore Intel Core i5 o CPU equivalente ed almeno 4 GB di RAM (meglio 6). Per l’installazione sono necessari 2 GB di spazio libero, 7 GB per l’installazione completa. Inoltre è richiesto il supporto hardware grafico per OpenGL 2.1 o versioni successive.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità