Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » L’anteprima di Android 11 ha il suo AirDrop

L’anteprima di Android 11 ha il suo AirDrop

Pubblicità

Google ha lanciato la seconda anteprima per sviluppatori di Android 11 e tra le note di supporto e rilascio il colosso della tecnologia ha confermato che sta lavorando a una funzionalità simile ad AirDrop per la sua piattaforma mobile, per permettere ai dispositivi di scambiarsi file velocemente.

Come ha scoperto 9to5Google, una parte delle note menziona una funzione per la condivisione. Al momento sembra esserci un problema noto con questa funzione: quando viene utilizzato tra due dispositivi Pixel 4, il device del destinatario indica che non ha ricevuto il file, anche se il trasferimento ha avuto esito positivo:

Quando si condividono file con Fast Share tra due dispositivi Pixel 4, l’operazione si completa correttamente, ma l’interfaccia utente sul dispositivo che riceve il file indica che non lo ha ricevuto

I primi rapporti sulla capacità di condivisione era emersa già a metà 2019, e allora si riferivano alla funzionalità con il nome d “Fast Share”. Anche se la nuova nota di rilascio lo menziona ancora con questo nome, un avvistamento più recente della funzionalità da parte degli sviluppatori XDA aveva mostrato come la funzione fosse stata rinominata in “Condivisione nelle vicinanze”.

Google studia il suo AirDrop per Android

Google studia il suo AirDrop per Android

Quale che sia il nome definitivo che Google sceglierà per il suo AirDrop, spiega 9to5mac, la funzione sarà quella di consentire a dispositivi Android nelle vicinanze di condividere facilmente i file con altri utenti Android. Google non ha ancora rivelato quando lancerà definitivamente la funzionalità, ma dovrebbe renderla disponibile anche sulle versioni precedenti del proprio sistema operativo.

Se volete una guida su come utilizzare AirDrop su Mac, il link di riferimento da seguire è il seguente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità