Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » I nuovi iPad Pro 2020 sono dei fulmini con Wi-Fi 6

I nuovi iPad Pro 2020 sono dei fulmini con Wi-Fi 6

Pubblicità

I primi e finora unici dispositivi Apple dotati di Wi-Fi 6 sono gli iPhone 11 e iPhone 11 Pro: nel comunicato di lancio Apple quasi non lo dice, ma i nuovi iPad Pro 2020 sono i primi tablet della Mela dotati della tecnologia di comunicazione wireless di ultima generazione. Il nuovo iPad Pro 2020 è già ordinabile su Apple Store online.

Questo non sorprende perché spesso la multinazionale di Cupertino tralascia alcune delle specifiche tecniche, anche di ultimo grido, per contrarsi sulle caratteristiche e le funzioni ritenute più rilevanti.

La presenza di Wi-Fi 6 nei nuovi iPad Pro 2020 è solamente accennata nella pagina di presentazione dei nuovi tablet professionali, in una schermata che riportiamo in questo articolo. Nelle specifiche tecniche viene indicato il supporto per la tecnologia wireless 802.11ax, standard che la WiFi Alliance ha battezzato con il nome commerciale Wi-Fi 6.

I nuovi iPad Pro 2020 sono dei fulmini con Wi-Fi 6Questa tecnologia offre sensibili incrementi sia nelle prestazioni che nella portata del segnale. In linea teorica, utilizzando router e dispositivi Wi-Fi 6, è possibile raggiungere la velocità di 9,6 Gbps, contro i 3,5 Gbps possibili con lo standard precedente. Tra gli altri vantaggi la migliore gestione di più dispositivi connessi allo stesso router e il minor consumo di energia.

Ad oggi sono pochi i dispositivi e i computer che già supportano Wi-Fi 6: tra questi, oltre agli iPhone 11 e iPad Pro 2020, anche Galaxy Note 10, i nuovi smartphone Galaxy S20 e anche i portatili Dell XPS. Naturalmente l’elenco è destinato ad allungarsi con l’uscita di nuovi computer e dispositivi. Per poter sfruttare i vantaggi di wi-Fi 6 occorre disporre di un router con questa tecnologia: i principali costruttori come Asus, Netgear, TP-Link e altri già li propongono, per ora a prezzi sostenuti ma che pian piano diminuiranno nel tempo contribuendone alla diffusione.

Il nuovo iPad Pro 2020 è già ordinabile su Apple Store online.

Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPad Pro 2020 è in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità